Unipegaso

Enogastronomia, a La locanda del cardinale c’è la ‘tavola senese’

Serata con cantina Capannelle e menù dello chef Barbanera a base di Chianina e formaggi. Appuntamento venerdì 31 marzo nel prestigioso ristorante di Assisi, in piazza del Vescovado

locanda del cardinale
(umbriajournal.com) by AVInews ASSISI – Vini del Chianti di grande spessore e delicatezza accompagnati da carni chianine e formaggi. Sono questi gli ingredienti che daranno vita a ‘La tavola senese’, la serata enogastronomica in programma venerdì 31 marzo, alle 20.30, al ristorante La locanda del cardinale di Assisi, nell’ambito del suo cartellone stagionale di eventi.
La cantina Capannelle. Il nuovo appuntamento del locale in piazza del Vescovado avrà come grande protagonista la cantina Capannelle di Gaiole in Chianti. “Nata nel 1974 – raccontano dal ristorante assisiate –, si distingue nel panorama chiantigiano per l’innovazione e la tecnologia che si uniscono al terroir toscano dando luce a grandi vini. Da segnalare due particolarità: la prima, il vino 50&50 prodotto unendo il Sangiovese di Capannelle al Merlot di Avignonesi; la seconda, la proprietà in capo al businessman angloamericano James B. Sherwood, proprietario tra l’altro del marchio Orient Express”.
Il menù. Nel corso della serata saranno versati nei calici i vini Chardonnay, Chianti classico Riserva, Solare e 50&50. Il menù d’accompagnamento, realizzato dallo chef Enea Barbanera, prevede un aperitivo toscano, pici mantecati con ragù bianco di Chianina, lombata di Chianina e selezione di formaggi.
Info. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 075.815245 e 338.5718531.

Nicola Torrini
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*