E’ Natale a Priori, tanti eventi in una delle vie più belle del centro di Perugia

Tante buone occasioni per stare insieme, il calendario natalizio è ricchissimo di eventi

E' Natale a Priori, tanti eventi in una delle vie più belle del centro di Perugia

E’ Natale a Priori, tanti eventi in una delle vie più belle del centro di Perugia

PERUGIA – E’ Natale “a Priori” quello di una delle più importanti vie del centro storico di Perugia: via dei Priori. Tanti gli eventi organizzati dall’Assocoazione Via dei Priori Perugia in collaborazione con il comune.

Tante buone occasioni per stare insieme. Il calendario natalizio è ricchissimo di eventi. «Da noi – fanno sapere gli organizzatori – non ci si annoia mai. Tanti appuntamenti, tante buone occasioni per fare acquisti di qualità: prodotti d’artigianato ed enogastronomia speciali e unici, ristoranti e locali dove si mangia e si beve bene, tante attività commerciali che propongono idee regalo originali».

E sì è proprio la via dei Priori, quella strada che fino a qualche anno fa era considerata un piccolo ghetto dello spaccio, di degrado e sporcizia. Quel vicolo cieco e buio ora è diventato un piccolo centro grazie all’impegno e la costanza di chi vuole che le cose cambino veramente. Via dei Priori è diventata una via dinamica dove la qualità della vita è alta grazie alla collaborazione di artigiani, negozianti e residenti uniti e che hanno costituito l’associazione Priori.

«L’associazione ha obbiettivi ben precisi e sta raggiungendo ottimi risultati – ha spiegato Edi Cicchi assessore comunale e presidente dell’Associazione Priori in risposta al comunicato del consigliere comunale del PD, Emanuela Mori. Articoli così  – ha detto – hanno lo stesso effetto delle spaccate».

Tornando agli eventi natalizi, c’è l’imbarazzo della scelta. Dopo l’accensione dell’albero di Natale avvenuta ieri in piazza IV Novembre si entra definitivamente nell’atmosfera natalizia vera e propria.

Fino al 7 gennaio Fotografie a Km 0 di Frezzini. All’interno della chiesta Santo Stefano si può vedere il bellissimo presepe nella nicchia. Dal 15 al 7 gennaio ci potrà vedere alla Torre degli Sciri l’installazione Se menti certifica te di Taticchi. Il 15 e il 16 Opening Offinine Fratti, il 16 l’Abbraccio al Natale Scorribanda, concento e…in centro storico e nella chiesa di San Filippo Neri. Il 16 la favola in piazzetta Santo Stefano. Il 17 il Brindisi alla torre degli Sciri e la tombola Perugina. Si avvicina il Natale ed ecco il concerto natalizio dei Coristi a Priori al Palazzo degli Oddi Marini Clarelli, il 21 dicembre. Non c’è fine anno se non la si trascorre tutti insieme per in bellissimo brindisi al 2018 in una notte di fuochi alla Torre degli Sciri per una spettacolare vista a 360 gradi sull’Umbria e si conclude il 7 gennaio con la Torre delle meraviglie. Tutto questo a dimostrazione che la via dei Priori non è più la via di due o tre anni fa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*