Domenica della vendemmia a Collazzone

collazzone(umbriajournal.com) COLLAZZONE – Domenica 21 settembre il Km zero tour sul Sentiero dei sapori mistici propone una vista con degustazioni delle eccellenze enogastronoimche del Consorzio SI.TE.T.. Una giornata tra tradizioni, nozioni e degustazioni per conoscere i segreti delle produzioni agricole d’eccellenza. Una domenica, promossa dal Consorzio SI.TE.T in collaborazione con i Comuni di Collazzone, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere i segreti e le lavorazioni dei prodotti della terra. Una vera e propria festa del gusto: previste infatti le degustazione dei prodotti dell’eccellenza enogastronomica del Consorzio SI.TE.T. È prevista una visita con guida multilingue alla Torre di Giano dell’Umbria, a seguire in programma la cena-spettacolo, presso Le Cantine Eredi Baldassarri di Collazzone, con prodotti rigorosamente a Km0. Allieterà la serata il Coro di Marcellano di Gualdo Cattaneo. Il rientro ai punti di raccolta è previsto intorno alle ore 22.00. A dare il benvenuto ai visitatori sarà Antonio Tracchegiani, presidente del Consorzio.

Il tour è completamente gratuito. È richiesta la prenotazione online (valida solo successivamente alla conferma legata alla disponibilità), gli spostamenti avvengono su di un autobus; gli itinerari prevedono partenze da punti strategici e facilmente raggiungibili all’interno del territorio regionale, dove è possibile lasciare il proprio mezzo.

Il Sentiero dei Sapori Mistici è al centro di una serie di tour, promossi dal Consorzio SI.TE.T., che hanno l’obiettivo di far conoscere il territorio, le sue produzioni agricole e i suoi borghi. Una guida multilingue accompagnerà i turisti durante tutto il percorso, senza tralasciare curiosità e nozioni di interesse storico-culturale. Si tratta di un progetto promosso dal Consorzio SI.TE.T. In collaborazione con i Comuni di Collazzone, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, finanziato dalla Regione Umbria, all’interno del Programma Sviluppo Rurale PSR 2007-2013 mis. 313 e del Fondo Sociale Europeo

Per info sui tour: http://saporimistici@kmzerotour.it – Tel 348/6081891

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*