Domani a Pian di Massiano c’è la Fiera di Natale, al Girasole il Mercato

A Perugia sarà presente anche uno stand di Avanti Tutta

Fiera di Natale
Fiera di Natale

PERUGIA – Stelle di Natale, articoli da regalo, abbigliamento (uomo, donna e bambino), intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa e prodotti tipici locali… eccellenze del territorio, prodotti di marca e di alta qualità per i tuoi regali coi fiocchi! È quanto propone la “Fiera di Natale”, organizzata dal Consorzio Cosap 99, in programma domenica 20 dicembre presso piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano di Perugia. Dalle ore 8 alle 20 saranno presenti circa 80 banchi tra operatori, artigiani ed hobbisti.

Sarà presente anche uno stand di Avanti Tutta che venderà alcuni suoi gadget e promuoverà la vendita del cesto di Natale, ideato da sei imprenditori umbri e di cui una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione. La strenna, il cui costo è di 35 euro (di cui 5 euro andranno alla onlus), contiene: olio 500 ml Gnavolini, 1 vino Cantine Chiorri, Caffè Donnini 250 gr, umbricelli tartufo 500 gr Gastronomia Umbra, cremoliva vaso 180 gr Gastronomia Umbra, salsa tartufo vaso 80 gr Il Tartufo di Paolo, Lenticchia di Colfiorito 250 gr Agricola Orve. Durante la mattinata, inoltre, gli ambulanti faranno un brindisi alle feste offrendo lo spumante a tutti i clienti presenti.

«Con questa Fiera – spiega Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99 – il Consorzio Operatori su Aree Pubbliche ha voluto dare ai consumatori un’occasione in più per fare gli acquisti di Natale a prezzi modici. Si potranno acquistare prodotti di qualità e non solo. Ci saranno anche diverse offerte per chi vorrà restare a pranzo. Si potrà degustare, oltre ai prodotti che si trovano nei tradizionali banchi della porchetta e di altri generi alimentari, anche il pesce di lago e di mare. Vogliamo offrire un’occasione in più ai consumatori per potersi godere una giornata di relax all’aria aperta. Questo a riprova che il commercio ambulante, che nasce nelle piazze, con Cosap sta diventando qualche cosa di più. Una mostra mercato – termina Baccari – che vuole essere un punto di riferimento per il cittadino non solo per lo shopping ma anche per la socialità».

Sempre domenica 20 dicembre resta confermato anche l’appuntamento con il “Mercato del Girasole”, organizzato da Cosap 99 e presente a San Mariano di Corciano, presso il parcheggio davanti al centro commerciale. Saranno una decina gli operatori presenti che venderanno prodotti di abbigliamento (uomo, donna e bambino), intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria, artigianato, hobbisti, articoli da regalo, piante e fiori, prodotti tipici locali. Il “Mercato del Girasole” è ormai diventato un appuntamento fisso che Cosap 99 promuove ogni terza domenica del mese. Molti sono i residenti e non solo che lo visitano per approfittare dei prezzi promozionali applicati a molti dei prodotti in vendita.

 

COSA È COSAP 99 – La Cosap 99 organizza ogni anno circa 20 fiere nel territorio del centro Italia. Il Consorzio Operatori su Aree Pubbliche è nato nel 1999 per iniziativa di operatori economici su aree pubbliche. Gli obiettivi della nascita di questa realtà sono molteplici: per ottimizzare i costi delle iniziative; per organizzare mostre mercato in forma di evento commerciale, ludico e culturale; per essere solidali; per lavorare con le istituzioni, con le associazioni di categoria, con organizzazioni economiche e culturali, associazioni e singoli. Nelle fiere promosse da Cosap 99 sono presenti artigiani, produttori agricoli locali e non, animatori, operatori con diverse merceologie. Tutto e di più per questa realtà che punta ad incrementare la sua presenza nei territori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*