Domani a Perugia c’è la “Fiera Grande di San Costanzo”

Un momento dell'inaugurazione della Fiera Grande di San Costanzo 2015
Un momento dell'inaugurazione della Fiera Grande di San Costanzo 2015

PERUGIA – Ritorna l’appuntamento con la “Fiera Grande di San Costanzo”. La mostra mercato, organizzata dal Consorzio Cosap 99 in collaborazione con il Comune di Perugia e Confcommercio Provincia di Perugia, è in programma venerdì 29 gennaio presso Borgo XX Giugno a Perugia dalle ore 8 alle 20.

Saranno presenti 114 banchi tra cui 64 di operatori commerciali (che venderanno capi di abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa ed articoli da regalo), 10 di prodotti tipici e 40 di artigianato ed hobbistica. Per l’occasione tutto il borgo sarà chiuso al traffico.

Alle ore 10 è prevista l’inaugurazione alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi, dell’assessore comunale al commercio Cristiana Casaioli e del presidente del Consorzio Operatori su Aree Pubbliche Massimiliano Baccari. Seguirà il taglio del torcolo di San Costanzo che offerto dal Consorzio a tutta la cittadinanza.

«Cosap 99 utilizza questa importante vetrina – dichiara il presidente Massimiliano Baccariper valorizzare non solo le imprese locali ma anche i produttori agricoli, gli artigiani e gli hobbisti. La Fiera Grande di San Costanzo è il primo appuntamento del 2016, per noi è una delle mostre mercato del territorio che ci dà più soddisfazioni».

Cosap 99 organizza la “Fiera Grande di San Costanzo” dal 2001, ridando vita ad una tradizione interrotta da anni e di cui si hanno tracce già dal 1882.

 

 

COSA È COSAP 99 – La Cosap 99 organizza ogni anno circa 20 fiere nel territorio del centro Italia. Il Consorzio Operatori su Aree Pubbliche è nato nel 1999 per iniziativa di operatori economici su aree pubbliche. Gli obiettivi della nascita di questa realtà sono molteplici: per ottimizzare i costi delle iniziative; per organizzare mostre mercato in forma di evento commerciale, ludico e culturale; per essere solidali; per lavorare con le istituzioni, con le associazioni di categoria, con organizzazioni economiche e culturali, associazioni e singoli. Nelle fiere promosse da Cosap 99 sono presenti artigiani, produttori agricoli locali e non, animatori, operatori con diverse merceologie. Tutto e di più per questa realtà che punta ad incrementare la sua presenza nei territori. Dallo scorso anno il direttivo di Cosap 99 è cambiato. L’attuale presidente è Massimiliano Baccari.

 

Luana Pioppi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*