Dointwo, il nuovo sito per fare con chi ha le nostre stesse passioni

Dointwo, il nuovo sito per fare con chi ha le nostre stesse passioni
Dointwo, il nuovo sito per fare con chi ha le nostre stesse passioni

Dointwo, il nuovo sito per fare con chi ha le nostre stesse passioni
Giovedì 15 Ottobre è stato messo in rete Dointwo, il nuovo sito internet nato per far incontrare persone che vogliono fare qualcosa ma che non trovano nessuno con cui farlo. Troppo spesso non facciamo ciò che ci piace semplicemente perchè nessuno dei nostri amici è disponibile alla data ora o il dato giorno. Eppure intorno a noi ci sono tante persone che condividono le nostre passioni ed esigenze.

Allora perchè non uscire dalla ristretta cerchia di amicizie andando a pescare tra chi, come noi, vuole fare la stessa cosa? Da questa semplice domanda è nato Dointwo.com. Non un social network, bensì un “active network” ovvero un sistema che sfrutta le potenzialità del web per riportare le persone ad incontrarsi nella vità reale perchè interessate a fare. Cosa non ha importanza, l’importante è fare. In compagnia.

Il sito è ancora nella sua versione Beta avendo appena tre settimane di vita ma il funzionamento risulta semplice e lineare. Basta registrarsi con un’email ed una password, creare il proprio profilo personale e specificare i propri interessi.

Con questi tre semplici passaggi si entra nel mondo di Dointwo dove è possibile dare vita alle proprie iniziative oppure partecipare alle proposte degli altri utenti. Cosa si può organizzare? Di tutto.

Dalla partita di calcetto, al gruppo di studio per un esame. Dalla cena etnica ad un nuovo progetto di lavoro. Insomma è possibile creare iniziative strutturate e di gruppo ma anche, e soprattutto, quelle piccole cose del vivere quotidiano che si possono realizzare anche solo in due. Non a caso Dointwo significa “fare in due”.

Il sito prevede varie aree tematiche il che permette di filtrare da subito le iniziative in programma in base ai propri interessi. Ogni iniziativa è accompagnata dal profilo dell’inserzionista. Pertanto, prima di rispondere ad una proposta, possiamo conoscere chi ci sta di fronte in base ai dati anagrafici, una breve descrizione di se ed eventuali feedback ricevuti da altri utenti. Se l’iniziativa è carina e la persona ci sembra simpatica basta schiacciare il tasto “partecipa” oppure chiedere maggiori informazioni in chat pubblica o privata.

Quale che sia la strada scelta, entreremo comunque in contatto con chi ha le nostre stesse passioni e, di sicuro, avremo qualocosa da condividere anche se perfetti sconosciuti!

Dointwo

4 Commenti su Dointwo, il nuovo sito per fare con chi ha le nostre stesse passioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*