Divertimento e sana alimentazione nel weekend del Quasar village

ecocarosello
Ecocarosello, la giostra realizzata con materiali di riciclo

Da venerdì 5 a domenica 7 Bio village, villaggio del biologico, con iniziative di Cri e Ant – Per i più piccoli arriva Ecocarosello, giostra ecologica, e tornano i laboratori di carnevale

(umbriajournal by Avi News) – CORCIANO Un occhio al benessere e l’altro al divertimento. Il  Quasar Village, a Ellera di Corciano, ha in programma un fine settimana ricco di iniziative che spaziano dall’una all’altra tematica. Bio village, il villaggio del biologico, Ecocarosello, la giostra ecologica, e i laboratori dedicati al carnevale.

Bio village Si parte venerdì con Bio village che, fino a domenica 7 febbraio, accanto alla mostra dei prodotti, ospita una serie di attività. Nella prima giornata, alle 16.30, infatti, un gradito ritorno al Quasar Village, ‘E(u)Bio…sia! La buona prevenzione inizia a tavola’, l’iniziativa dell’Associazione nazionale tumori per parlare di nutrizione, territorio, salute e in particolare di prevenzione oncologica attraverso scelte alimentari consapevoli. La tavola rotonda ‘Mangiamo sano: colori e sapori della tradizione’, moderata dalla dottoressa Deborah Scarcella, vedrà anche la presenza di operatori della ristorazione del centro commerciale che porteranno la loro esperienza.

Campagna Idea Ancora educazione alimentare e spesa consapevole le tematiche che saranno trattate, domenica alle 16, nell’ambito della campagna Idea (igiene, dieta, educazione alimentare) elaborata dall’area gioventù della Cri. La Croce rossa italiana è peraltro presente al Quasar village con un Cri Point, spazio unico nel suo genere in Italia, dedicato alle attività e ai progetti dell’associazione. Idea è un programma destinato a promuovere nei bambini il concetto di dieta inteso come giusto stile di vita, quindi saranno proposti attività e giochi per imparare le basi di un’alimentazione sana, l’importanza dell’attività fisica e di una corretta igiene. Sabato e domenica alle 17, inoltre, ci sarà spazio per una prova gratuita di prodotti a cura de l’Erbolario, mentre, nelle tre giornate, Dadando, Piadina 4 You, Rosso Sapore e Yo! Yogurteria proporranno menù a base di alimenti bio e salutari.

ecocaroselloEcocarosello Dalla salute all’eco-sostenibilità con l’apertura, venerdì 5 febbraio, di Ecocarosello, la giostra artigianale a pedali per bambini e famiglie interamente realizzata con materiali di riciclo come copertoni e cinte che si fermerà al centro commerciale corcianese fino al 31 marzo.

Il carnevale Ma il divertimento al Quasar Village, in questi giorni, passa anche per il carnevale. Proseguono, infatti, in collaborazione con l’associazione Carnevale di San Sisto, sabato 6 e martedì 9 febbraio, i laboratori creativi dedicati ai bambini per la realizzazione di maschere in creta o altri materiali di recupero. L’attesa, poi, è tutta per le sfilate dei carri allegorici che si ripeteranno martedì 9 e domenica 28 febbraio.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*