Disegno all’aria aperta in piazza San Francesco al Prato

Partecipare è semplice ed è aperto a tutti i livelli di abilità

Disegno all’aria aperta in piazza San Francesco al Prato

Raccontiamo con disegni e schizzi piazza San Francesco al Prato a Perugia, partendo dal Museo dell’Accademia di Belle Arti. L’evento di urban sketching di sabato pomeriggio darà libera espressione a tutti, catturando con l’occhio i particolari della città Osservare, schizzare, disegnare. Gli urban sketchers sono attesi al prossimo appuntamento del calendario di eventi ideato al Museo dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, tra le più antiche d’Italia, in collaborazione con Sistema Museo. Sabato 21 maggio alle ore 15, armati di taccuini, matite, pennarelli o acquerelli, si realizzeranno disegni all’aria aperta in Piazza San Francesco al Prato e nei dintorni, partendo dal Museo.

L’urban sketching è un movimento multiforme e globale, che sta riscuotendo sempre più interesse a livello mondiale. “A Tutto Sketch” immortalerà il “ritratto urbano” di Perugia, attraverso quello che l’occhio cattura con l’osservazione diretta. Il materiale visivo raccolto si trasformerà in una narrazione illustrata. I disegni finali racconteranno insieme quest’angolo storico di Perugia, secondo lo stile personale di ogni partecipante, con un linguaggio libero e fortemente empatico. Sarà un’esperienza da condividere sul posto con gli altri e successivamente sul web.

Partecipare è semplice ed è aperto a tutti i livelli di abilità, dai professionisti a semplici amanti del disegno, a chi si avvicina all’arte dello sketch per la prima volta. Si può portare il proprio kit da disegno oppure fruire degli strumenti forniti dall’organizzazione: fogli, carboncini, sanguigne e matite bianche. A tutti i partecipanti sarà dato un piccolo omaggio finale. La prenotazione all’attività è consigliata. Quota a partecipante (compreso ingresso al Museo): 6 euro. L’evento nasce dalla collaborazione tra Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e Sistema Museo e si inserisce nella rassegna in corso che punta a valorizzare il Museo dell’Accademia di Belle Arti di Perugia attraverso una serie di appuntamenti culturali e didattici.  Info e prenotazioni: Sistema Museo, tel. 199 151 123 (9.00-15.00 dal lunedì al venerdì) – perugia@sistemamuseo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*