Degustazioni di vino e tipicità per i ‘Weekend della Strada del Sagrantino’

I Weekend della Strada del Sagrantino

(umbriajournal.com) by Avi News MONTEFALCO – Proseguono i ‘Weekend della Strada del Sagrantino’ all’insegna delle degustazioni di prodotti di qualità in cui i vini delle denominazioni Montefalco Sagrantino Docg e Montefalco Rosso Doc sono i protagonisti indiscussi. Il nuovo appuntamento del cartellone per enoturisti promosso dall’associazione Strada del Sagrantino è domenica primo ottobre alle 12 con una degustazione guidata da un sommelier professionista in cui il Montefalco Sagrantino Docg sarà abbinato alla porchetta tipica umbra, nel suggestivo centro storico di Bevagna al Mercato coperto in piazza Filippo Silvestri. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Il fine settimana successivo, sabato 7 e domenica 8 ottobre, ci si sposta in località Torre a Montefalco per ‘Visite e degustazioni’ alla cantina Arnaldo Caprai. Nei due giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.30, sono infatti previsti tour della cantina e diverse tipologie di degustazioni: quella dei vini e dell’olio di produzione dell’azienda (costo 10 euro), e quella dei vini e dell’olio di produzione in abbinamento a stuzzichini, salumi e formaggi (costo 15 euro). La prenotazione è obbligatoria: tour@arnaldocaprai.it, info@arnaldocaprai.it, 0742.378802.

I ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, andranno avanti con eventi tutte le settimane fino a domenica 29 ottobre.

 

Carla Adamo

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*