Degustazioni di qualità per ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’

Prossimo appuntamento a Gualdo Cattaneo domenica 27 settembre

(umbriajournal.com) by Avi News GUALDO CATTANEO – Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg abbinati a prodotti tipici umbri e suggestive location medievali. Propongono questo i prossimi due appuntamenti de ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’, cartellone di eventi dedicato all’enoturista che andrà avanti fino all’8 novembre. Il programma, che interessa i borghi di Montefalco, Bevagna, Guado Cattaneo e Giano dell’Umbria, è promosso dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati che aderiscono alla manifestazione, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier.

Il nuovo evento sarà domenica 27 settembre, alle 12, nella suggestiva Rocca sonora di Gualdo Cattaneo. Una degustazione di Montefalco Doc e pecorini guidata da un sommelier professionista che illustrerà l’abbinamento tra i vini della denominazione e il saporito formaggio. Ancora una degustazione guidata da un esperto, domenica 4 ottobre alle 12, questa volta di Montefalco Sagrantino Docg e porchetta tipica umbra nel caratteristico borgo di Bevagna.

Il costo di partecipazione di ognuno degli appuntamenti è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*