Unipegaso

Corciano, verso la conclusione l’edizione 2017 di Mantignana in settembre

Il pollo all'arrabbiata, mantignana in settembre
Il pollo all'arrabbiata

La Sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri è a cura di Arcs Mantignana – Al centro della scena i piatti tipici della tradizione nell’evento che va avanti dal 1972

(umbriajournal by AVInews) – CORCIANO Fornelli accesi e braccia sempre in movimento nella cucina di ‘Mantignana in settembre’, la sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri che si prepara a vivere, fino a domenica 3 settembre, l’ultimo weekend dell’edizione 2017 nella frazione corcianese.

Il menù della tradizione L’evento, curato dai volontari dell’Associazione ricreativa culturale sportiva (Arcs) Mantignana, ha sposato fin dal 1972, anno della prima edizione, i piatti della tradizione divenendo nel tempo un appuntamento fisso per gli amanti della tipica cilona (una fetta di arista di maiale impanata, fritta e ripassata in padella con la passata di pomodoro), o della torta al testo. E seppure il re della tavola rimane il pollo all’arrabbiata, da assaporare ogni sera dalle 19.30 negli stand, nessuno resterà scontento se sceglierà di mangiare gli squisiti gnocchi al sugo d’oca o la zuppa di ceci, porcini e maltagliati, per non parlare dei tagliolini al tartufo o delle grigliate di carne.

Il dopocena e lo sport Queste sono solo alcune delle pietanze da gustare a tavola e per il dopocena non mancano le attrattive tra serate danzanti (venerdì 1 orchestra Michelissimo, sabato 2 orchestra Gianluca Fumanti), concerti dal vivo al Katooba pub (venerdì 1 Outside band, sabato 2 Audio 5), giochi popolari e sport. A tal proposito domenica 3 settembre alle 14 è in programma il ‘Quarto trofeo Pioppi’, gara ciclistica riservata alla categoria juniores lungo le strade bianche di Mantignana, mentre alle 21 c’è lo spettacolo della scuola di ballo La Calle. Infine, alle 22 è previsto il concerto di Gabuby Royal al Katooba pub mentre alle 23 tutti con il naso insù per lo spettacolo pirotecnico di chiusura dell’evento.

Rossana Furfaro
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*