CORCIANO, “CORCIANO DOLCE BORGO”, IN MOSTRA ABITI ISPIRATI AI CIOCCOLATINI

Abiti cioccolatini
Abiti cioccolatini

(umbriajournal.com) CORCIANO – Dal mattino di oggi (sabato 26 ottobre) sara’ tempo di “Corciano Dolce Borgo”, due giorni ad alto tasso di dolcezza, che a partire dall’ampia offerta in tema di cioccolato, sta diventando un appuntamento di nicchia apprezzato anche da utenti non necessariamente dell’Umbria. Coniugare eccellenze, cultura e turismo, in una stagione non necessariamente vocata all’accoglienza dei visitatori, è l’obiettivo del Comune che da ben 16 anni si fa carico dell’organizzazione.

L’apertura del percorso del gusto, nelle sue diverse declinazioni, fin dal mattino è una novita’ del 2013, al pari della chiusura alle 22,00, voluta per aprirsi ad un target il piu’ ampio possibile.

Accanto alle 11 realta’ produttive artigianali, che proporranno squisitezze ad hoc – solo per citarne alcune la Cioccolata al farro di Terre Umbre, l’Arancia al cioccolato di Orange Caffè, la Torta al cioccolato con pere e yogurt de Il Forno di Pioppi o il Bicchierino al cioccolato con liquore, cioccolato e caffè di Dulcinea Perugia – fra le varie proposte la Mostra di abiti ispirati al tema del Cioccolato realizzati dall’Istituto Italiano Design ed ospitata nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale.

Gli abiti, ispirati ai cioccolatini, sono liberamente reinterpretati con materiali poveri, carta crespa e carta stagnola. “Nascono da un’idea – spiega Anna Maria Russo dell’Istituto – che è parte fondamentale della filosofia del progetto che da oltre 15 anni ci contraddistingue, la conaminazione è fonte di ispirazione e di innovazione. Quindi, perche’ non creare una sfilata ispirandosi agli arredi o alle architetture ed ai cioccolatini. L’Istituto Italiano Design – conclude – ha come obiettivo fondamentale diffondere la cultura del progetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*