Città della Domenica, Dame e Cavalieri nel week-end

esempio accampamento medioevale  3Questo fine settimana, nel parco naturale Città della Domenica di Perugia, sarà possibile visitare un accampamento medioevale, allestito con arredi in piena regola: tende, armerie , tavoli, gogna… L’area spettacoli che sorge all’ombra della Torre di Merlino, a pochi passi dal Castello della Bella Addormentata, si trasformerà in un vero e proprio Villaggio Medioevale.

Partendo dalla Stazione Centrale sarà quindi necessario prendere il trenino del parco e, dopo una sola fermata, si farà un salto indietro di quasi mille anni, al tempo delle dame e dei cavalieri.

Nel corso della giornata si terranno esibizioni a tema e spiegazioni sulle armi che venivano utilizzate fra il 1200 e il 1500. Molto interessante sarà poi il “Banco del Cerusico”, dove saranno illustrate le pratiche in uso nella medicina medievale, conducendo i visitatori alla scoperta di molte tecniche mediche che sono alla base della medicina moderna.

Ricordiamo che nel fine settimana a Città della Domenica è possibile assistere a quattro spettacoli. Nei giorni colorati di arancione sul calendario (caricato sul sito www.cittadelladomenica.it oltre che su Facebook) la struttura funziona in modalità “parco divertimenti”. Negli altri giorni, colorati di verde, sarà comunque possibile visitare il Parco Naturale, aperto quest’anno ininterrottamente fino a novembre. Esibendo il biglietto del Parco, si avrà poi uno sconto sull’ingresso al Rettilario.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*