CITTA’ DI CASTELLO: MOSTRA DEL FUMETTO

Mostra del Fumetto
Mostra del Fumetto
Mostra del Fumetto

(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – La Mostra del Fumetto di Città di Castello, edizione 2013, dedicata al geniale Andrea Pazienza, si aprirà in maniera non ufficiale con un’anteprima. Venerdì 27 settembre, presso l’Auditorium Sant’Antonio, (ore 21:00) infatti, si terrà lo spettacolo dedicato al mitico PAZ, dal titolo “Viaggio intorno a tutte le maledette mosche di Andrea Pazienza”.

Il reading della Compagnia Ygramul è un viaggio nell’universo fumettistico di Andrea Pazienza: nella sua biografia, nei suoi personaggi e nella visionarietà del suo mondo politico, religioso ed esistenziale.

Due attrici, Vania Castelfranchi e Francesca Pica, accompagnate da sottolineature musicali dal vivo con contrabbasso, leggono e interpretano alcune delle famose tavole di Pazienza, le cui immagini sono proiettate sullo sfondo. Un reading divertente, ironico e tagliente, ma anche malinconico e profondo come l’artista che lo ha ispirato.

Ingresso gratuito.

La mostra “Paz Art! L’arte di Andrea Pazienza” verrà poi presentata e inaugurata ufficialmente sabato 28 settembre alle ore 17:00 presso l’Auditorium Sant’Antonio. A seguire (dalle ore 18:00) la mostra sarà aperta al pubblico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*