CITTA’ DELLA PIEVE, NOTTE VERDE BIANCA E ROSSA

fuochi-artificiali(umbriajournal.com) CITTA’ DELLA PIEVE – Si rinnova tra sabato 3 e domenica 4 agosto a Città della Pieve la magia della Notte Verde Bianca Rossa, dove a regnare sono la qualità dell’ospitalità del centro storico e lo stile italiano, con esposizioni dei grandi marchi del made in Italy. La collaborazione con gli operatori commerciali, la cui presenza caratterizza e qualifica il centro storico di Città della Pieve, è l’elemento portante dell’iniziativa, collaborazione che l’Assessorato al Turismo e allo Sviluppo si propone di incrementare e di estendere ad altri eventi. I negozi di Città della Pieve aderenti allo slogan “Compra Italiano!” resteranno aperti per l’occasione, oltre l’orario classico, sabato 3 agosto fino alle 02.00 e domenica dalle 19.00 alle 24.00. In Largo della Vittoria mostra di auto FIAT – Lancia – Alfa Romeo; in Viale Icilio Vanni “Il villaggio del cibo da strada italiano”; in Via Vittorio Veneto “La bicicletta dagli anni Venti ai nostri giorni”.

Il successo delle precedenti edizioni ha motivato l’Amministrazione comunale ad arricchire il programma, proponendo occasioni diversificate per gustare  la città e i suoi spazi. Arie d’Opera, stornelli tradizionali e canzone d’autore, sfilate di moda, cabaret e discoteca, cinema, ballo liscio, sport e fotografia tra i mille ingredienti della Notte dello Stile Italiano, con occasioni di divertimento per tutti, bambini compresi. A partire dalle 19.00 di sabato, in ogni piazza e via del centro storico, fino alle 02.00 di domenica sarà un staffetta di note e di attrazioni: concerti, sfilate di moda, esibizione di pizzaioli acrobatici, arte e moda, pittura sul corpo, degustazioni di vini e di birra italiana, storie di streghe e di briganti,  ballo liscio, e perfino l’opportunità di rifarsi il look con il consiglio di professionisti dell’acconciatura.

Domenica 5 agosto si comincia con una rilassante passeggiata in carrozza per le vie del centro, a seguire musica dal vivo e intrattenimento in Piazza Plebiscito, fino allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte con fuochi d’artificio tricolori.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*