Città della domenica, torna la falconeria a cavallo e a Ferragosto il ‘più grande party’ per famiglie d’Italia

Il falconiere Freddy
Il falconiere Freddy

Il 13 e 14 agosto la ‘regia’ è affidata al falconiere romagnolo Frediano Bazzocchi – Chi visita parco dal 10 al 14 agosto entra gratis il 15 per maxicocomerata e schiuma party

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Sabato 13 e domenica 14 agosto al parco Città della domenica torna la grande falconeria a cavallo con Frediano Bazzocchi detto ‘Freddy’. Il falconiere romagnolo si esibirà a Perugia dove negli scorsi anni ha già incantato i visitatori del primo parco d’Italia con questa antica arte ereditata dal padre. Isabeau, una femmina di falco, nel 2000 è stata la prima ‘compagna d’avventure’ per Freddy che alla passione per i rapaci ha abbinato quella per i cavalli dando vita a spettacoli in cui uomo e animale si esibiscono in perfetta armonia. Durante il numero i visitatori potranno ammirare numerose specie in volo come aquile, falchi, gufi reali, civette e barbagianni e imparare a conoscere meglio questi animali. Freddy sarà accompagnato da Darko, un bellissimo esemplare di  cavallo frisone, che renderà lo spettacolo ancora più emozionante.

Città della Domenica, inoltre, ha in serbo altre sorprese. “Chi verrà a visitarci dal 10 al 14 agosto – annunciano dal parco – riceverà un ingresso gratuito per il giorno di Ferragosto durante il quale si potrà partecipare allo schiuma party che, dopo i successi delle scorse domeniche, si appresta a diventare il più grande party per famiglie d’Italia”.

A portare nel parco un’atmosfera da spiaggia ci penserà dj Francesco Caironi e il vocal coach Simone ‘Mone’, in collaborazione con Max Radio e l’azienda Eos ‘Energy of sound’, specializzata nel settore degli effetti speciali. Bambini e adulti potranno, così, ballare e cantare sotto una cascata di schiuma e rinfrescarsi gustando una fetta di cocomero con la Maxicocomerata offerta a tutti i visitatori. Non mancheranno, poi, le visite guidate agli animali del parco, i consueti spettacoli medievali (‘La disfida dei cavalieri’) e western (‘Lucky Luke Show’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’) e musica country con il gruppo ‘The Climbers’. Per informazioni: www.cittadelladomenica.it.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*