Città della Domenica si prepara a un weekend all’insegna del Natale

Città della domenica, Natale
La locandina dedicata al Natale

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Città della Domenica non va in vacanza. Dopo il successo dello scorso weekend, che ha visto il parco naturalistico perugino pieno di visitatori, proseguono, infatti, le iniziative a tema natalizio. Sabato 19 e domenica 20 dicembre, sarà possibile partecipare alla speciale visita guidata focalizzata sulle renne di Babbo Natale durante la quale si avrà l’opportunità di vederle da vicino, osservarne il comportamento, conoscerne meglio caratteristiche e curiosità. Inoltre, ci si potrà immergere nella natura percorrendo il perimetro del parco a bordo del trenino e visitando le aree tematiche. Per domenica 20, invece, oltre ai due laboratori per bambini, in cui saranno realizzati presepi e costruite palline per addobbare l’albero, è in programma anche una vera e propria caccia al tesoro. I bambini saranno chiamati ad aiutare Babbo Natale a ritrovare i suoi ‘poteri’, attraverso una caccia al tesoro appunto, e al termine riceveranno dei doni proprio dallo stesso. “Un gioco divertente – spiegano dal parco – che coinvolgerà i più piccoli. Alla fine arriverà Babbo Natale con il suo fidato amico ‘Burro’, l’asinello bianco, e dispenserà dei piccoli regali a tutti i bambini partecipanti per ringraziarli del loro aiuto”.

Una programmazione speciale, quella offerta da Città della Domenica, che quest’anno ha prolungato le sue aperture anche nei mesi di novembre e dicembre. “Se durante la settimana si possono organizzare feste e compleanni – concludono dal parco – nel weekend si potrà partecipare a coinvolgenti feste, spettacoli di animazione, laboratori ludico-educativi e visite guidate agli animali, il tutto a tema natalizio”.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sito www.cittadelladomenica.it.

Cristina Biondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*