Città della Domenica in festa: arrivano le giornate degli asinelli bianchi

asinelli-asinara(umbriajournal.com) CITTA’ DI DOMENICA – In occasione della nascita dei cuccioli “Burro”, i puledri d’asino albino diventati mascotte di Città della Domenica, fino a fine luglio nel parco naturale di Perugia si terranno “Le giornate degli Asinelli Bianchi”.
Su prenotazione, i bambini potranno partecipare a laboratori, attività educative, giochi a premi e visite ai recinti degli animali. Tutte le iniziative sono gratuite, incluse cioè nel biglietto d’ingresso al parco, ma per partecipare occorre prenotarsi, direttamente in biglietteria, in quanto le attività sono a numero chiuso.
Le “Giornate degli Asinelli Bianchi” si ripeteranno fino alla fine di luglio, nei giorni di apertura: sabato, domenica e lunedì (ad agosto invece il parco sarà aperto tutti i giorni).
Ricordiamo che, dopo le prime due nascite, nei prossimi giorni sono attesi altri due parti a Città della Domenica, il primo parco divertimenti in Italia, che proprio nel 2013 festeggia il 50° anniversario.
Periodicamente, nel parco naturale perugino si tengono iniziative per stimolare in grandi e piccini la conoscenza e il rispetto degli animali. Negli ultimi giorni è stata introdotta l’esperienza “Ranger per un giorno”, grazie alla quale bambini dai 5 ai 14 anni potranno trascorrere una giornata intera a contatto con gli animali, per imparare a conoscerli, nutrirli ed amarli.
Sul sito ufficiale del parco (www.cittadelladomenica.it) tutte le informazioni e le modalità di prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*