Città della Domenica aperta nei quattro weekend di novembre

città della domenica, wallaby
Un esemplare di wallaby

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Città della Domenica prosegue le sue attività per tutto il mese di novembre. Dopo il successo ottenuto nel corso di questa stagione, infatti, il parco naturalistico perugino propone altri quattro weekend all’insegna di natura e divertimento. Se durante la settimana la struttura situata alle pendici del Monte Pulito resterà chiusa, con l’eccezione di poter organizzare e festeggiare compleanni, nel fine settimana sono tante le iniziative in programma. Il parco, infatti, sarà aperto nei quattro sabati del 7, 14, 21 e 28 novembre, in modalità naturalistica. Saranno organizzate visite guidate, si potrà percorrere l’itinerario faunistico e partecipare a interessanti approfondimenti dedicati agli animali con l’opportunità di avvicinarsi agli stessi. Inoltre, sono previsti laboratori ludico educativi per bambini. Nella quattro domeniche dell’8, 15, 22 e 29 novembre, invece, Città della Domenica sarà aperto come parco divertimenti con i coinvolgenti spettacoli di animazione.

In particolare, nel primo weekend, il ricco programma prevede per sabato 7 novembre l’opportunità di scoprire la fauna del parco grazie a una visita guidata che porterà i visitatori a stretto contatto con gli animali, tra cui wallaby, dromedari, asinelli, lama e tanti altri, in modo da osservarne il comportamento, conoscerne meglio caratteristiche e curiosità, fino all’approccio diretto. In tale occasione i visitatori saranno forniti anche di mangime in modo da poter avvicinare gli animali per instaurare un primo legame. Domenica 8, invece, torneranno gli apprezzati spettacoli a tema medievale e western ‘La disfida dei cavalieri’, ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’. Ci sarà poi la possibilità di vivere le atmosfere country create dalla band ‘The climbers’ e di esplorare il magico mondo delle fiabe. Una programmazione speciale, quella offerta da Città della Domenica per il mese di novembre, da non perdere, in particolare per chi ama passare il tempo a contatto con la natura.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sito www.cittadelladomenica.it.

Cristina Biondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*