A Cioccolentino è in arrivo un bastimento pieno di appuntamenti

La scelta è tra spettacoli itineranti, musicisti, ballerine, esibizioni di strada e cooking show stellato con lo chef Maurizio Serva

A Cioccolentino è in arrivo un bastimento pieno di appuntamenti

A Cioccolentino è in arrivo un bastimento pieno di appuntamenti TERNI – Terzo giorno per Cioccolentino. Dopo un inizio della rassegna alla grande è in arrivo una  domenica tutta da scoprire e da vivere.  Tanti appuntamenti per grandi e piccoli per trascorrere una giornata divertente e diversa fatta d’amore, di peccati di gola con il cioccolato. Inoltre fiore all’occhiello di domenica è il  cooking show stellato Chef Academy che vedrà protagonista lo chef Maurizio Serva. La mattina del 12 febbraio dalle 11,30 prenderà il via il “Baby cake”, corso gratuito di cake design per ragazzi con l’aiuto delle eccellenze Fipgc (Federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria). Udite udite è in arrivo domenica 12 febbraio dalle 15,30 alle 19,30 “Il giullare di torte”. Sarà uno spettacolo itinerante in cui giullare Dodo, su dei trampoli stupirà grandi e piccoli con spettacoli di giocoleria creando un’atmosfera divertente ed inusuale che coinvolgerà il visitatore.

Corso Tacito domenica 12 febbraio dalle 15,30 alle 19,30 ospiterà “Lo Adoquines de Spartaco”. Un gruppo di musicisti e ballerine di strada coinvolgeranno i visitatori facendoli immergere nel clima carnevalesco di Buenos Aires. Sempre il 12 febbraio dalle 15,30 alle 19,30 si potrà giocare con il fuoco con esibizioni di strada. I visitatori resteranno affascinati dalle figure disegnate nella sera attorno al corpo danzante degli artisti.

Torna in pista anche la Chef Academy  con le sue eccellenze. Domenica 12 febbraio in piazza Tacito  dalle 16,30 alle 17,30  la barman Academy schiererà i sui maestri Francesco Merini e Alessandro Sani nell’ambito di laboratori specialisti su cocktail e mixology. A seguire dalle 17,30 alle 18,30 si terrà un cooking show stellato Chef Academy che vedrà protagonista lo chef Maurizio Serva, 2 stelle Michelin del ristorante “La trota” di Rivodutri. Nel pomeriggio di domenica lo si potrà vedere all’opera, quindi degustare 2 piatti “salati” studiati appositamente per la manifestazione sul tema del “Cioccolato” declinato in chiave gourmet. L’evento è a pagamento e il costo di partecipazione è di 30 euro. I giornalisti per partecipare cooking show devono accreditarsi presso l’ufficio stampa di Cioccolentino.

La bellezza è sempre un ottimo connubio con il cioccolato. Domenica 12 febbraio dalle 18,30 alle 19,30 l’Accademia del make up proporrà un nuovo incontro con Ilaria Dall’Oco. Per l’occasione la “l’artista” realizzerà uno smokey eyes, il trucco che più che una tendenza o una moda è diventato ormai un classico, utilizzando esclusivamente polveri di cacao di diverse tonalità e prodotti professionali per fissare il colore sulle palpebre.

L’arte sarà protagonista sempre il 12 febbraio dalle 10 alle 18 in corso Tacito con “ChocolArt”. L’arte incontrerà il cioccolato. Per l’occasione si terrà una dolce estemporanea con decine di pittori che dipingeranno i loro quadri su tele in cioccolato. Appuntamento, dunque, per un’altra giornata di gusto e divertimento con Cioccolentino,  evento organizzato da eventi.com con il patrocinio e il contributo del Comune di Terni, San Valentino Terni – la città, il Santo, gli eventi, la Camera di Commercio di Terni, Confartigianato Terni, Confcommercio Terni.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*