Cena in bianco, 16 settembre a Foligno

da Paola, Laura e Maria Adele
L’evento chiamato “cena in bianco” è una sorta di pic nic chic che si svolgerà il 16 Settembre, in piazza San Domenico (il luogo deve rimanere segreto poiché ai partecipanti verrà svelato il giorno stesso dell’evento).

Uno degli aspetti della cena organizzata è di valorizzare e dare visibilità ai luoghi urbani del centro storico. La peculiarità di questa cena all’aperto è l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, considerando che ci sarà un decalogo di regole da rispettare onde evitare qualsiasi forma di inquinamento ambientale e acustico (ad es. ciascuno dovrà provvedere allo smaltimento dei rifiuti prodotti, non potranno essere utilizzati materiali in plastica, la cena si svolgerà dalle 19 alle 24 etc.).

L’evento da cui si è preso spunto, è presente ormai da anni in tante altre città d’Europa e del mondo, vedi Torino, Parigi, Berlino, New York etc.

Si precisa che lo stesso non sarà a scopo di lucro, poiché ciascun partecipante provvederà a procurarsi l’occorrente per la propria cena senza dover versare una quota di adesione.

Potrete trovare tutte le informazioni sull’evento alla pagina Facebook “Cena in bianco Foligno”. Sarebbe gradita la vostra presenza qualora riteniate interessante documentare questo evento che si svolgerà per la prima volta nella nostra città e regione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*