Cannara, la Festa della cipolla winter edition si avvia alla chiusura

ipolle-vernaccia-e-olio-di-cannara
Cipolla, olio e vernaccia di Cannara

Fino a domenica 11 dicembre ancora tanti eventi nel borgo organizzati dall’Ente Festa – Avanti con degustazioni, spettacoli e mercatini di Natale. Sabato 10 Gran premio dell’olio

(umbriajournal by Avi News) – CANNARA Ancora pochi giorni e poi calerà il sipario sulla Festa della cipolla winter edition 2016 che si concluderà domenica 11 dicembre. La città di Cannara ha accolto numerosi visitatori e, complice il ponte dell’Immacolata, si prepara a replicare il successo dello scorso weekend proponendo diversi eventi nell’evento.

Enogastronomia A cominciare dalle degustazioni di vino guidate, su prenotazione (339.2122140, 333.5280053), ogni pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30 per passare alle cene a base di pietanze realizzate con cipolle di Cannara ‘Al Cortile antico’ (domenica aperto anche a pranzo). A questo proposito, l’utile derivante dalla vendita dell’antipasto ‘I love Norcia’ e del primo piatto ‘penne alla Norcina’ verrà consegnato al Comune di Norcia per le necessità della popolazioni colpite dal terremoto.

In programma, ancora, sabato 10 alle 16.30 in piazza Baldaccini, il Gran premio dell’olio extravergine di oliva di Cannara. Prevista maxi bruschettata e ‘castagne e vin callo’ a cura del Centro sociale, il tutto accompagnato dalla musica di Giampiero Magrini. Alle 18.30 atteso lo spettacolo del fuoco ‘Gruka fire show: Zoot’ con gli artisti di strada mentre alle 21.30 il ‘Trasimeno gospel choir’ si esibirà al Teatro comunale Ettore Thesorieri.

Domenica 11 dicembre, infine, alle 9.30 nel centro storico, ‘Gara del ruzzolone’ organizzata dal Comitato ‘Non chiappane tubo’. Seguiranno, alle 17.30 in piazza San Matteo, l’iniziativa ‘Castagne e vincallo’ a cura del centro sociale di Cannara, e alle 18 l’esibizione degli artisti di strada in piazza Baldaccini. Ad arricchire la vie del borgo ci saranno, inoltre, i mercatini di Natale.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*