Cannara, c’è anche la prima ‘Cipolla walking’ nella Festa della cipolla

Si parte domenica 4 settembre alle 9.30 da Piazza san Matteo, destinazione Piandarca – Passeggiata legata a evento di solidarietà. Costo partecipazione 18 euro, pranzo compreso

(Avi News) – Cannara, 1 set. – C’è spazio anche per lo sport a Cannara, nella 36esima edizione della Festa della Cipolla, in scena fino a domenica 11 settembre, escluso lunedì 5, nel borgo umbro. Domenica 4 settembre, infatti, si terrà la prima edizione della ‘Cipolla walking’, passeggiata non competitiva di circa sei chilometri attraverso la ‘Strada di san Francesco’, tra Cannara e Bevagna.

Il ritrovo è alle 9.30 a piazza san Matteo di Cannara, dove si farà anche ritorno, con destinazione Piandarca, il sito tradizionalmente noto per essere il luogo in cui il santo poverello fece la predica agli uccelli. Si procederà, quindi, alla rievocazione dell’episodio e a un evento di solidarietà. La camminata è patrocinata dalle associazioni benefiche ‘Alexandre Turrioni’ e ‘Giacomo Sintini’ e prevede un costo di partecipazione di 18 euro comprensivo di iscrizione, treccia di cipolle e pranzo completo a ‘La Locanda del curato’ o ‘Al Cipollaro’. Per informazioni e prenotazioni: 333.6502761 o 339.5954116.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*