Buona cucina, musica e giochi popolari a Mantignana in settembre

La 'cilona' di Mantignana

A chiusura, presentazione dell’Asd Mantignana volley e spettacolo della P-Funking band – Nella frazione di Corciano i festeggiamenti proseguono fino a domenica 4 settembre

(umbriajournal.com) by Avi News CORCIANO – Gli organizzatori e i volontari di Mantignana in settembre vanno molto orgogliosi della loro cucina e per questo ci tengono a fare bella figura. Così, per fare in modo che i sapori risaltino al meglio al palato di chi viene ad assaggiare le specialità locali, si assicurano che le pietanze vengano servite in piatti di coccio con posate in acciaio. Un’attenzione che, a vedere l’affluenza di pubblico, sembra essere apprezzata e ricambiata. Per di più che nella frazione corcianese, dove l’evento di chiusura dell’estate andrà avanti fino a domenica 4 settembre, il forestiero è accolto da un vero e proprio clima familiare dovuto al forte attaccamento tra i membri della comunità locale, soliti aggregarsi proprio nei locali del circolo Arcs Mantignana che da 44 anni promuove la manifestazione.

Musica e spettacoli. Accanto alle più gradite prelibatezze, come il pollo all’arrabbiata e la tipica ‘cilona’, carne di maiale fritta e poi condita con il sugo, l’avventore può trovare vari giochi popolari e tradizionali, spettacoli teatrali (giovedì 1 settembre con La Mattaria) e serate danzanti con orchestre ogni volta diverse. Anche l’area giovani, che ha il fulcro nel Katooba pub, ospita tutte le sere musica di dj e band.

La chiusura della festa. A chiusura della settimana di festa, domenica 4 settembre, il programma si arricchisce di alcune iniziative di intrattenimento come le simulazioni di ricerca con cani molecolari dell’Unità cinofila della Croce rossa italiana (Cri) di Corciano (alle 17), la presentazione dell’Asd Mantignana volley con un’esibizione di beach volley (alle 17.30) e lo spettacolo musicale della Perugia funking band (alle 21).

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*