Primi d'Italia

Build­ your ­Future, un seminario a Perugia sui sistemi informatici

Il seminario nasce da un’idea di due aziende umbre, leader nel settore dell’ICT

Build­ your ­Future, un seminario a Perugia sui sistemi informatici

Build­ your ­Future, un seminario a Perugia sui sistemi informatici PERUGIA – Si terrà il prossimo 2 dicembre, nella bellissima location de “Alla Posta dei Donini” il seminarioBuild­ your ­Future”. Per la prima volta verrà trattata, con l’ausilio dei massimi esperti e delle più autorevoli aziende del settore,  il tema della sicurezza dei sistemi informativi, problematica complessa ed attualissima per la quale ancora non esistono profili definiti e tantomeno consapevoli dei reali rischi del cosiddetto “deep web”. Un’occasione unica di formazione e di confronto per approfondire le tematiche sempre più complesse della sicurezza dei dati nella consapevolezza che, nelle criticità, un sistema informativo efficiente e sicuro può rappresentare la discriminante e lo sparti-acque fra il salto di qualità o il rischio di un pericoloso recesso. Il seminario, interamente gratuito, è destinato ai  Responsabili Sistemi Informativi, ai Manager e Consulenti Aziendali e a tutti i Professionisti IT e intende  aprire un discorso sul tema da un nuovo punto di vista di integrazione, anche multidisciplinare, dei prodotti  più performanti ad oggi presenti sul mercato dell’ICT.

Con apposite sessioni  verranno trattati i seguenti argomenti:

Nella Sala Club House, Roberto La Verde ,Technical Manager BigTec Division di Nutanix –presenterà Hyper Converged Solutions:  rendere gli ambienti IT più efficienti, produtt­ivi e sicuri, richiede risposte veloci e flessibili al mercato di rifermento sempre più competitivo e in rapida evoluzione. Le nuove tecnologie HyperConverged mett­ono le Imprese nelle condizioni di agire rapidamente sulle soluzioni contingenti, fornendo infrastrutt­ure modulari, scalabili tali da garantire competizione, innovazione e bassa obsolescenza. Nutanix, è l’azienda che per prima ha investito e creduto in questa nuova tecnologia e, non a caso, viene definito leader di mercato nel quadrante di Gartner e da IDC.

Nella Sala delle Muse, Ivan De Tomasi, Country Manager Italy della  WatchGuard tratterà  Cyber Crime & Security: Il se­ttore della Cybercrime ha destato e continua a destare grande preoccupazione per le Imprese, le Pubbliche Amministrazioni e per tutt­i gli ICT Manager. WatchGuard, da anni leader nella sicurezza dei sistemi informativi, è il brand che, meglio di altri, ha saputo coniugare con efficacia l’eccellenza dei servizi core alla sartorialità dei propri apparati.

Nella Sala degli Stucchi,  Giovanni Giovannelli – Technical Engineer di  Sophos presenterà  Intercept X: prevenzione e velocità di intervento sulle minacce sono diventate la sfida alla quale, proa­ttivamente, si riferiscono i principali leader del mercato. La sicurezza completa dell’EndPoint passa necessariamente attraverso l’impiego di strumenti tecnologici di ultima generazione. Sophos è il brand che, negli ultimi anni, ha investito maggiormente in ricerca e sviluppo e la preminenza della propria Suite ne è la testimonianza più concreta.

Nella Sala Enoteca, Marco Cetraro – Technical Engineer Microsoft presenterà Windows Server 2016: non poteva mancare in questo seminario una sezione riservata a Windows Server 2016. Dopo qua­ttro anni, la Microsoft, cambia decisamente rott­a mett­endo al centro del proprio sistema operativo la completa integrazione con il cloud, l’innalzamento dei sistemi di sicurezza e controllo, l’aumento della potenza elaborativa, l’originalità della funzione del Clustering di failover e tanto altro ancora. Al termine delle sessioni formative, che si svolgeranno nell’arco della mattinata è previsto un lunch e subito a seguire un momento di approfondimento sulle tematiche trattate.

Il seminario nasce da un’idea di due aziende umbre, leader nel settore dell’ICT :

Sinapsi si occupa di servizi sistemistici avanzati e fornisce consulenza e assistenza tecnica su sistemi complessi, eterogenei e tecnologicamente evoluti a imprese e pubbliche amministrazioni.

Grazie alla qualità e alla specializzazione tecnica del suo team, Sinapsi è diventata una realtà fortemente consolidata nel panorama informatico nazionale testimoniata anche dalle join venture e le partnership create con i principali leader del mercato di riferimento.

La costante crescita di fatturato, di clienti serviti, il profilo professionale e la disponibilità delle risorse umane rappresentano la migliore testimonianza del valore aggiunto che la Sinapsi è in grado di offrire alla propria clientela.

Levita è un’azienda che nasce con l’obiett­ivo di offrire un alto livello di qualità nell’erogazione di servizi legati al Cloud Computing,Web Hosting, Virtual Private Server, Private Cloud, Server di posta dedicati, Gestione domini e DNS, Assistenza Sistemistica, Sicurezza informatica, Business Continuity, Disaster Recovery, Rilevamento presenze, Videosorveglianza, Riprese con droni e Formazione IT.   Levita ha sede a Perugia e dispone di un Data Center di 200 mq modernamente att­rezzato, interconnesso in fibra o­ttica con generatore di soccorso e stanza UPS per la continuità elett­rica.

Sinapsi e Levita, imprese fondatrici del consorzio 3BGroup, con il seminario del prossimo 2 dicembre, si presentano per la prima volta insieme alla Business Community e ai Partner Tecnologici di riferimento per condividere gli obiett­ivi e le strategie di prevenzione e sicurezza dei sistemi informativi;

Fondamentali partner del Consorzio 3B Group: sono Accadematica,  Pcsnet Umbria, Carpe Diem, SiisSoft , Networx, Lusios

Per iscriversi al seminario: https://build_your_future.eventbrite.it

Fb: https://www.facebook.com/events/608617809322179

Tel: 075/5755590  –  0742.952200/1/2

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*