Boom di presenze per il primo Presepe Emozionale di Frate Indovino

Il presepio emozionale di Frate Indovino nella Chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino

(umbriajournal.com) by Avi News GUALDO TADINO – Boom di presenze al Presepio Emozionale di Frate Indovino che ha aperto venerdì 2 dicembre all’insegna di ogni record. Nei primi quattro giorni, infatti, il presepio di cartone più grande al mondo, allestito nella Chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino, ha registrato oltre 2.500 presenze. “Un successo annunciato – ha spiegato Catia Monacelli direttore del Polo museale cittadino – è stata un’invasione nel primo weekend. Oltre a curiosi e appassionati anche tanti visitatori legati alla figura di Frate Indovino sono venuti a Gualdo Tadino, non solo per vedere il presepio, ma anche per godere della dimensione serafica di questa opera legata alla figura di San Francesco”.

“Piena soddisfazione – ha proseguito Massimiliano Presciutti sindaco di Gualdo Tadino – per un evento di grande valore che sta donando all’Umbria e a Gualdo Tadino una massiccia presenza di visitatori”.

“Non solo il presepio dove i bambini diventano grandi e gli adulti tornano bambini – ha concluso l’assessore alla cultura del Comune di Gualdo Tadino Emanuela Venturi – ma anche un ricco programma di iniziative natalizie che si intitola ‘A Gualdo Tadino il Natale è più grande’, cartellone che fino al 15 gennaio animerà la città tra mercatini, via dei presepi e tante altre sorprese”. Tra queste la casa di Babbo Natale in via Storelli aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.30. Con Babbo Natale e gli elfi, però, sarà possibile incontrarsi i giorni dell’8, 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre. I mercatini sono aperti i festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.30 mentre il parco giochi allestito in piazza Mazzini è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 20. In particolare giovedì 8 dicembre in programma animazione per bambini con il gruppo scout dalle 16 alle 19 in piazza Martiri della Libertà e piazza Garibaldi. Mentre alle 17.30 nella Chiesa monumentale di San Francesco andrà in scena il concerto musicale natalizio ‘Notte di luce’ con Fra Maurizio Lenti. Sabato 10 alle 16 in piazza Martiri della Libertà saranno protagonisti Babbo Natale e la renna che faranno animazione per bambini. Domenica 11, invece, sarà possibile fare una passeggiata in carrozza con Babbo Natale dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con partenza da piazza Martiri della Libertà. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 poi ci saranno anche i laboratori di pasticceria ‘Piccoli chef all’opera’ nella taverna di San Martino.

Per informazioni 075.9142445 – info@roccaflea.com.

Cristina Biondi

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*