Bettona, ultimo appuntamento con “FotografiAbettona”

BETTONA – Ultimo appuntamento con la terza edizione di “FotografiAbettona“, manifestazione inaugurata lo scorso 11 aprile ed organizzata dall’associazione Istanti – fotografia e cultura e dal Comune di Bettona, in collaborazione con la Pro Loco di Bettona.

Domenica 26 aprile, dalle ore 10, è in programma la “DomenicAnoligica – Pinhole day” durante la quale, come diretta prosecuzione del workshop di fotografia stenopeica di domenica scorsa, verranno scattate le foto con le “scatole” fotografiche costruite. Seguirà lo sviluppo delle diapositive. Tutte le foto saranno utilizzate per allestire una piccola mostra estemporanea. Si prevede un’ampia partecipazione dato il buon riscontro avuto domenica scorsa con lo workshop di Francesco Capponi da titolo: “La Luce in Scatola – la fotografia stenopeica”.

Ma “FotografiAbettona” non finisce così. Fino al prossimo 3 maggio resteranno comunque visitabili le tre mostre, inagurate lo scorso 11 aprile, che trattano l’”Identità nella Memoria. Viaggio alle radici”. Si tratta di: “Umbria Terra Natia” di Maurizio Leoni (visitabile presso il Museo della città), “Sale” di Filippo Sproviero (sala Preziotti a palazzo Preziotti), “Gubbio, i ceri” di Giuseppe Cardoni e Luigi Loretoni (cenacolo di San Crispolto). Le tre esposizioni sono ad ingresso libero.

La prenotazione all’ultimo evento è necessaria e deve essere effettuata utilizzando la mail: istantifotografiaecultura@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*