Bagno di folla al Quasar Village per lo show cooking di Bruno Barbieri

Chef Bruno Barbieri, Tiziana Zetti, responsabile Quasar Village e i partecipanti allo show cooking

(umbriajournal.com) by Avi News CORCIANO – È stato un vero e proprio bagno di folla quello che domenica 1 marzo ha visto protagonista lo chef pluristellato Bruno Barbieri al Quasar Village di Ellera di Corciano. La stella di ‘MasterChef’, programma televisivo di Sky, ha intrattenuto la platea per tutto il pomeriggio, prima rispondendo a domande e curiosità poste da alcune persone scelte casualmente tra il pubblico e, poi, facendo cucinare due volontari, un ragazzo e una ragazza, secondo le sue indicazioni, in una competizione giudicata da una persona sempre proveniente dalla platea che ha dovuto decretare il vincitore. Lo chef nel corso dello show cooking ha svelato tecniche e piccoli segreti culinari conquistando l’ammirazione della gente. “Ringrazio il simpaticissimo chef Bruno Barbieri, un grande show man – ha detto Tiziana Zetti responsabile di Quasar Village –, che ci ha allietato con la sua presenza. Vogliamo regalare momenti piacevoli alla nostra clientela e gratificarla. Al vincitore dell’esibizione, infatti, abbiamo anche attribuito dei buoni spesa del valore di 100 euro”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con PAC 2000A Conad e Terre Francescane, azienda olearia umbra con la quale chef Barbieri collabora da tempo.

Il cuoco pluristellato ha anche elogiato l’Umbria, perché è una terra che regala ottimi prodotti, come l’olio extra vergine di oliva, ma anche cicerchie, fagioli, ceci e la norcineria che rappresenta anch’essa una tradizione italiana. “Da oltre venti anni collaboriamo con lo chef – ha spiegato Andrea Gradassi, titolare di Terre Francescane – e infatti, oltre al rapporto commerciale, è nata una grande amicizia. Barbieri è particolarmente legato alla nostra regione e all’olio extra vergine d’oliva umbro, lo ritiene il miglior compromesso tra l’olio del sud e l’olio del nord”. “Dalla collaborazione decennale tra lo chef e l’azienda Terre Francescane che annoveriamo fra i nostri fornitori – ha aggiunto Filippo Bianchini, addetto acquisti Pac 2000A – è nata l’idea di organizzare questo evento che ha richiamato tantissima gente al Quasar Village”.

Archiviato lo show cooking con lo chef Barbieri il Quasar Village guarda già al prossimo appuntamento, quello di domenica 8 marzo. “Per celebrare la festa della donna – ha concluso Tiziana Zetti – avremo ospite Antonio Daloisio, vincitore de ‘Il più grande pasticciere’, programma di Rai 2, e un’altra concorrente che insieme realizzeranno una scultura da degustare”.

Cristina Biondi

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*