‘Autunno a Foligno’ si farà, in vetrina olio, miele e prodotti della terra

foligno

Mostra mercato, convegni, degustazioni guidate e intrattenimento per grandi e piccini – Da venerdì 4 a domenica 6 novembre nel centralissimo palazzo Candiotti, in largo Frezzi

(umbriajournal.com) by Avi News FOLIGNO – Tre giorni per celebrare i prodotti tipici del periodo e dare loro la giusta vetrina attraverso momenti di approfondimento e una mostra mercato. È quello che si propone di fare, da venerdì 4 a domenica 6 novembre, ‘Autunno a Foligno’, evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni dei  produttori apistici umbri, Strada dell’olio dop Umbria e Frantoi in Foligno.

La location è quella del centralissimo palazzo Candiotti, in largo Federico Frezzi. Al centro della manifestazione la mostra mercato di olio, miele e prodotti della terra aperta il venerdì dalle 18 alle 21 e negli altri due giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 21.

Spazio poi al confronto e agli approfondimenti con un seminario (venerdì alle 16) dedicato alle opportunità del Programma di sviluppo rurale dell’Umbria 2014-2020 per l’olivicoltura e il convegno ‘Comuni amici delle api, amici in comune con le api’ (sabato alle 9.30)  per riflettere sul sistema e sulla realtà dell’apicoltura.

In programma, inoltre, degustazioni guidate, il sabato alle 13.30 riservate ai convegnisti e domenica, dalle 15, aperte a tutti. Immancabile, a completare il programma, l’intrattenimento sabato 5 novembre alle 16 con la musica de ‘Il trio di Spoleto’ e domenica 6 dalle 16 con l’animazione per bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*