Ast, 550 operai Terni invitati alla Chocomaraton

L’Organizzatore della ChocoMarathon trofeo Fiat Professional, Paolo Barreca, evidenziando una particolare attenzione ai bisogni sociali della comunità, ha deciso di invitare i 550 dipendenti della ThyssenKrupp di Terni ed i loro familiari a partecipare gratuitamente alla manifestazione podistica della ChocoMarathon che avrà luogo il 26 ottobre 2014 a Perugia.

Paolo Barreca ha seguito con estremo interesse e partecipazione la vicenda dei 550 lavoratori dell’acciaieria di Terni per i quali la multinazionale tedesca ThyssenKrupp, al momento, ha fortunatamente ritirato le procedure per la mobilità.

Il confronto tre azienda, Governo, istituzioni locali e sindacati dovrà concludersi il 4 ottobre 2014, ma ora, con il desiderio di alleviare ansie e preoccupazioni, questo invito viene esteso offrendo la possibilità di partecipare gratuitamente sia alle varie tipologie di gare competitive ChocoMarathon (Maratona, Mezza maratona, Staffette), che alla corsa non competitiva denominata Rebirth e i cui proventi saranno esclusivamente a favore dell’AUCC, Associazione Umbra Contro il Cancro.

La Società organizzatrice di questo evento sportivo, il primo a Perugia, si è sempre ispirata a principi di solidarietà e ciò è ampiamente dimostrato anche dagli altri eventi realizzati negli anni precedenti a favore di AUCC, AISM, ANPVI ed altre Associazioni non a scopo di lucro.

La speranza è che il 26 ottobre sia per tutti una giornata di festa dedicata allo sport ed al divertimento, lasciando fuori i problemi che negli ultimi anni stanno angosciando intere comunità. La mancanza di lavoro lede la stessa dignità dell’uomo ed è necessario, oggi più che mai, essere solidali e compatti per fronteggiare tutte le difficoltà quotidiane.

L’appuntamento della ChocoMarathon è previsto per il 26 ottobre 2014, presso il Palasport Evangelisti di Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*