Assisi, a ‘La locanda del cardinale’ si apre il sipario sul ‘Langhe style’

la locanda del cardinale

Secondo appuntamento con il Teatro del gusto venerdì 2 dicembre, alle 20.30 – Ad attendere i commensali, in piazza del Vescovado 8, Barolo e tartufo bianco e nero

(umbriajournal by Avi News) – ASSISI Si preannuncia all’insegna del ‘Langhe style’ la seconda serata del Teatro del gusto, il cartellone di eventi enogastronomici di qualità proposto dal ristorante La locanda del cardinale di Assisi. L’appuntamento è venerdì 2 dicembre, alle 20.30, in piazza del Vescovado 8, dove ad attendere i commensali ci sarà il classico abbinamento tra Barolo e tartufo bianco e nero con un’incursione umbra.

Varie etichette riconducibili alla proprietà Fontanafredda porteranno nel bicchiere, dunque, lo splendido territorio delle Langhe con le sue dolci colline e i 155 anni di storia della cantina fatti di lavoro, passione, rispetto per la terra e cultura del gusto. Ad accompagnare ‘l’ospite nel bicchiere’ i piatti creati dallo chef Enea Barbanera, a base di tartufo. Si va dalla fassona piemontese con tartufo nero e maionese di ostrica ai tortelli a tutto uovo, patate affumicate e tartufo bianco di Alba, passando per faggiano, foie gas e tartufo nero per concludere, poi, con una torta di cioccolato e nocciole.

Il costo della serata è di 60 euro. Per informazioni e prenotazioni www.lalocandadelcardinale.com, info@lalocandadelcardinale.com e 075.815245.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*