Artigianato ed eccellenze enogastronomiche al Quasar village con ‘Extra Umbria’

Ci sono anche laboratori per bambini e spettacoli. Fino al 31 agosto promozione Mirabilandia – La II edizione della mostra mercato è l’1, 2 e 3 settembre al centro commerciale di Corciano

(umbriajournal.com by AVInews) – CORCIANO Si apre con una mostra mercato delle eccellenze umbre il mese di settembre al Quasar village che venerdì 1 (dalle 16.30 alle 20), sabato 2 e domenica 3 (dalle 10 alle 20) sarà teatro della seconda edizione di ‘Extra Umbria’. Mentre la prima è stata dedicata alle eccellenze enogastronomiche da tutta Italia questa volta al centro della scena ci saranno i prodotti di artigianato artistico, d’abbigliamento ed enogastronomici di qualità del cuore verde d’Italia.

In programma, poi, spettacoli per tutti e laboratori per bambini: in particolare, sabato 2 dalle 16 alle 19 (e domenica 3 allo stesso orario), ci sarà ‘In giro per l’Umbria con i più piccoli’ dove i bambini impareranno a costruire souvenir utilizzando la tecnica del decoupage sui sassi. In contemporanea si svolgerà ‘Back to gym!’, dimostrazioni aperte al pubblico di allenamento funzionale, tonificante, flex e yoga.

Per i partecipanti anche la possibilità di ‘sfidare’ l’istruttore e vincere una prova gratuita al Virgin club di Perugia. Dalle 17 alle 19, poi, in collaborazione con ‘Fa’ la cosa giusta Umbria’, i bambini saranno ancora protagonisti nel laboratorio che li vedrà impegnati a creare colori naturali a partire dall’utilizzo di frutta e verdura (previsto anche domenica 3 negli stessi orari).

Alle 18, infine, ci sarà la possibilità di assaggiare gratuitamente prodotti enogastronomici del territorio e tisane ne ‘La degustazione del villaggio!’. Domenica 3, infine, rock d’autore con gli Audiosfera, gruppo umbro che presenterà il suo primo album, ‘Ogni cosa al suo posto’, che include undici brani dalle melodie pop e ispirato alle sonorità dello shoegaze.

Da segnalare, inoltre, fino al 31 agosto, la possibilità di ritirare presso tutti i punti vendita del Quasar village un coupon per entrare gratis al parco divertimenti Mirabilandia. Il coupon è valido per bambini sotto i 10 anni accompagnati da un adulto pagante il biglietto intero e fino al primo novembre. Resta valida, inoltre, la promozione del parco che consente di entrare gratis il giorno dopo.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*