Arriva Todi Appy Days, partner e sponsor dell’edizione 2015

Arriva Todi Appy Days, partner e sponsor dell'edizione 2015
Arriva Todi Appy Days, partner e sponsor dell'edizione 2015

Arriva Todi Appy Days, partner e sponsor dell’edizione 2015

Dal 24 al 27 settembre 2015, per il secondo anno consecutivo, Todi Appy Days, l’unico evento italiano dedicato al mondo delle App, porterà un’ondata d’innovazione nella città di Jacopone. Un’occasione imperdibile per proiettarsi nel futuro che molte realtà di spicco del settore hanno raccolto, alla luce del successo della prima edizione.

L’evento promosso ancora una volta dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, è patrocinato da Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia (con i Dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), Accademia delle Belle Arti di Perugia, AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ed Expo Milano 2015.

Fra i partner istituzionali figurano anche Azienda Ospedaliera di Perugia, Ordine degli Ingegneri di Perugia, Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo e Associazione Informatici Professionisti.

Anche in questa seconda edizione, il Festival annovera partner di rilievo internazionale fra cui: Good Barber, l’appbuilder leader europeo la cui piattaforma permette la creazione e customizzazione di app native per iPhone, iPad e Android, il Gruppo Finelco con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Ninja Academy, la “sacra scuola del Marketing non-convenzionale” nata per formare comunicatori 2.0 e Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, sono altri partner di spessore della kermesse. Avranno un ruolo di primo piano anche Indigeni Digitali, network per l’innovazione d’impresa, Runtastic che lo scorso anno ha coinvolto tantissime persone nelle sue speciali sessioni di fitness a cielo aperto, CoderDojo, presente con i gruppi di Bologna e Sigillo, che farà scoprire a bambini e adulti il mondo della programmazione.

Inoltre, a guidare i più piccoli nella scoperta dell’arte, della cultura e delle città italiane, saranno le app istruttive e divertenti di ArtStories, mentre il meetup di Codeinvaders inviterà a Todi le persone interessate allo sviluppo di software per il mobile. Uno spazio importante sarà riservato anche a Codemotion, iniziativa aperta a tutti i linguaggi e a tutte le tecnologie. Per le donne “tech” arriverà, invece, il Girls in Tech – Italy.

A Todi Appy Days parteciperanno anche Kid Pass, il primo portale a marchio italiano che promuove la qualità del tempo vissuto dagli adulti insieme ai bambini, Mobile Tea, Medioera, festival di cultura digitale e innovazione, INIT, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi di Information Technology, i2M Factory web agency, Elettronica Open Source, blog di elettronica e tecnologia, Mobile4Innovation, primo progetto editoriale italiano interamente focalizzato sulla Mobility per il business, e Piacere Magazine, il primo free-press dell’Umbria.

Gli App-assionati sono avvisati: Todi Appy Days sta arrivando!

Arriva Todi Appy Days

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*