Armando Tordoni in mostra a Terni, collettiva d’Arte contemporanea Connubi Pittorici

Le opere dell’artista umbro Armando Tordoni lasciano trasparire la sua sensibilità ed energia positiva

Armando Tordoni in mostra a Terni, collettiva d'Arte contemporanea Connubi Pittorici

Armando Tordoni in mostra a Terni, collettiva d’Arte contemporanea Connubi Pittorici

TERNI – Armando Tordoni è un’artista con un innato talento per la pittura, si avvicina all’arte ispirandosi all’impressionismo francese, e crea un suo proprio stile figurativo in continua evoluzione. Predilige l’olio e l’acrilico, e spazia sperimentando nuove tecniche e materiali, come il gesso e lo stucco; il suo creato diventando così, spesso polimaterici.
Il suo dipingere è un figurativo con una profonda patina poetica che spazia dagli affascinanti scorci e paesaggi urbani e metropolitani, agli intriganti personaggi stile anni ’50 e alle sinuose, seducenti presenze femminili.

Scopriamo uno scenario dove la materialità statuaria degli scorci incontra l’attimo fuggente dei personaggi che lo abitano in quell’istante, e dove la sovrapposizione del passato e del presente, il binomio tra il perenne e l’effimero, invitano alla contemplazione, suscitano emozioni e conferiscono un’aura di romanticismo. Atmosfere accattivanti che sembrano scese da un romanzo o dalle scene di un film retrò, richiamano indefiniti ricordi e ci accendono l’immaginazione.

L’artista ci conduce davanti a una panoramica dove colori caldi e avvolgenti si compenetrano, dove prevalgono idilliache sfumature di giallo e azzurro, e dove il filo conduttore è il rosso, come una fiamma perpetua della passione, una scintilla itinerante della vita e dell’amore. È questa l’arte di Armando, è quel tipo d’arte dove il vero processo creativo non termina con il posare del pennello, continua con l’occhio di chi la osserva.

Le opere dell’artista umbro Armando Tordoni lasciano trasparire la sua sensibilità ed energia positiva. Da circa un anno Armando è entrato a far parte del movimento “Paesaggisti italiani” di Eureka arte a cura di Massimo Picchiami.

E’ proprio grazie a quest’ultimo che domenica 28 maggio ore 18:30 presso l’Accademia Rousseau  di Terni prenderà il via la mostra collettiva d arte contemporanea “Connubi Pittorici”, alla quale parteciperà anche il pittore assisano. Negli ultimi anni, Tordoni sta riscuotendo molti consensi dalla critica contemporanea,  fino ad arrivare a quest’ultimo traguardo.insieme ad altri cinque pittori   contemporanei (Chiappara, Cordiani, Montanari, Verbena e Turco ), Armando Tordoni all’interno di questa mostra esporrà le ultime opere inedite. La mostra è curata da Massimo Picchiami, fondatore dell’associazione “Eureka eventi d’arte”, che da anni  sta  divulgando con passione e professionalità l’arte attraverso mostre ed eventi in tutta Italia.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*