‘Appuntamenti d’autunno’ a Trevi tra medioevo, tradizioni e tipicità

Trevi

Tra gli eventi il Palio dei terzieri, Mostra mercato e Sagra del sedano nero e della salsiccia – La presentazione martedì 27 settembre alle 11 nella sala Fiume di palazzo Donini a Perugia

(umbriajournal by Avi News) – TREVI Trevi è pronta per i suoi ‘Appuntamenti d’autunno’, ricco contenitore promosso da Ente Palio dei terzieri, Pro Trevi e dall’amministrazione comunale e in programma da giovedì 29 settembre a martedì 1 novembre. Si parte con il Convivium dei terzieri giovedì 29 e l’Ottobre trevano, che si aprirà venerdì 30 settembre e si chiuderà il 23 ottobre, in cui troveranno posto tanti eventi. Tra questi il Palio dei terzieri, annoverato tra le manifestazioni medievali più apprezzate del centro Italia. Grande spazio, poi, per i sapori locali nelle manifestazioni che attendono il borgo umbro, tra cui Gusta Trevi, la Mostra mercato del sedano nero e delle eccellenze trevane e la Sagra del sedano nero e della salsiccia. Non mancheranno, momenti dedicati alla storia, al teatro e alla sana competizione. A chiudere gli ‘Appuntamenti d’autunno’ sarà invece Festivol.

I dettagli dell’intenso programma saranno illustrati, martedì 27 settembre, a Perugia, nella sala Fiume di Palazzo Donini alle 11, da Patrizio Ercolanetti, presidente dell’Ente Palio dei terzieri, Stefania Moccoli e Dalila Stemperini, assessori rispettivamente al turismo e a sport e tempo libero del Comune di Trevi. Partecipano all’incontro anche Fernanda Cecchini, assessore alla cultura della Regione Umbria, e Alto Selvaggio, pittore del Palio dei terzieri 2016.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*