Anteprima a Palazzo della Penna per l’undicesimo Music fest Perugia

ilana vered
Ilana Vered, direttore artistico Music Fest Perugia
ilana vered
Ilana Vered, direttore artistico Music Fest Perugia

Ilana Vered direttrice del festival si presenterà in veste di pittrice con la personale The look – Martedì 26 luglio alle 11, cantanti proporranno arie dalle due opere in cartellone

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Darà un primo assaggio, a tre giorni dall’apertura della sua undicesima edizione, il Music fest Perugia, in programma in città da venerdì 29 luglio a martedì 6 settembre. A fare da anteprima al festival di musica classica l’esibizione di alcuni cantanti italiani e stranieri che proporranno arie delle due opere in cartellone e in scena al teatro Pavone, ‘Il flauto magico’ sabato 30 luglio e ‘l’Italiana in Algeri’ domenica 21 agosto. L’incontro, in programma martedì 26 luglio alle 11, a palazzo della Penna, vedrà la presenza, insieme a Ilana Vered e Peter Hermes, rispettivamente direttore artistico ed esecutivo del festival, del presidente del Consiglio comunale di Perugia Leonardo Varasano.

La pianista di fama internazionale, Ilana Vered, si presenterà alla città quest’anno anche in veste di pittrice perché dal 4 al 31 agosto, nella sala Cannoniera della Rocca Paolina, sarà allestita la sua personale ‘The look’. Alcune delle opere saranno presentate nel corso dell’incontro in cui verranno anche illustrati gli appuntamenti più significativi del festival che porta ogni anno a Perugia giovani talentuosi musicisti, maestri di fama internazionale e prestigiose orchestre. Tra questi la Rossiniana, concerto su brani di Rossini che vedrà sul palco insieme a Ilana Vered, il 3 agosto,  l’Umbria Ensemble.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*