Amelia, ancora aperta la mostra ‘World of dinosaurs’

world of dinosaurs

(umbriajournal.com) by Avi News AMELIA – C’è tempo fino a domenica 28 maggio per visitare al parco ‘Mattia Giurelli’ di Porchiano del Monte ad Amelia ‘World of Dinosaurs’, l’esposizione itinerante di modelli di dinosauri allestita dalla Wonderworld Entertainment in collaborazione con l’associazione ‘Noi amici per Leo’ e il patrocinio del Comune di Amelia. Nel suggestivo contesto naturalistico, sono cinquanta le riproduzioni a grandezza naturale degli animali preistorici con cui i bambini possono prendere confidenza e che tutti i visitatori possono ammirare: dal Tyrannosaurus Rex, con i suoi otto metri di altezza, all’imponente Triceratopus fino al Diplodocus lungo 30 metri.

“Il nostro obiettivo – hanno spiegato gli organizzatori di ‘World of Dinosaurs’ – è presentare i giganti della preistoria nel modo più verosimile possibile, ovviamente anche con finalità didattico-educative. Suggestiva ma allo stesso tempo scientifica e corredata di semplici spiegazioni, l’esposizione vuole essere un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e le dimensioni di specie che milioni di anni fa hanno dominato la Terra”.

La mostra, che ha toccato diverse città europee e che nella sua tappa umbra, ad Amelia, ha fatto registrare circa 20mila presenze, rimarrà aperta ancora sabato e domenica, dalle 10 alle 19.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare, dalle 10 alle 19, il numero 338.4637708 oppure scrivere a noiamiciperleo@gmail.com.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*