Ambulanti di Forte dei Marmi, torna a Perugia il mercato itinerante

mercato forte dei marmi, perugia
Il mercato del consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” farà tappa a Perugia domenica 31 maggio

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Domenica 31 maggio, dalle 8 alle 20, il mercato di qualità de ‘Gli ambulanti di Forte dei Marmi’ torna in Umbria, nella consueta cornice di Pian di Massiano, a Perugia, per un atteso nuovo appuntamento con lo shopping e le tendenze moda del momento.

La primavera è ormai sbocciata e i famosi ambulanti toscani visiteranno ancora una volta il cuore verde d’Italia per riportare le suggestive atmosfere tipiche del mercato del Forte. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito evento-mercato.

Il consorzio ‘Gli ambulanti di Forte dei Marmi’, marchio unico originale e registrato, nato nel 2002 “per rendere itinerante – spiegano gli organizzatori – il fascino del più bel mercato d’Italia, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale”. Sui banchi di vendita è possibile trovare artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria, cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e raffinata arte fiorentina.

“Bandite per statuto imitazioni e ‘cineserie’ di scarso pregio – hanno aggiunto gli organizzatori –  sui banchi del mercato degli ambulanti di Forte di Marmi si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da fashion blog e magazine femminili”.

“Il nostro – ha commentato il presidente del consorzio Andrea Ceccarelli – è un invito a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui tg nazionali boutiques a cielo aperto. E che nessuno storca il naso alla parola mercato: è a Forte dei Marmi che ricche signore abbronzate si ritrovano d’estate per lo shopping più esclusivo e finanche per acquistare il corredo delle figlie”.

Per conoscere il calendario con tutte le date del mercato è possibile consultare il sito www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina facebook e alla app del consorzio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*