All’hotel Brufani torna Sina Chefs’cup Contest, competizione tra stellati

Hotel Brufani

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA– Sarà l’hotel Brufani di Perugia a ospitare giovedì 18 maggio, la seconda tappa della quinta edizione di Sina Chefs’ Cup Contest, la competizione tra chef stellati in tour per l’Italia. Il format prevede da parte della coppia di chef protagonista di ogni tappa la creazione di ricette inedite, ispirate quest’anno al mondo della moda, proposte poi, in uno show cooking durante la cena-evento.

Nella serata perugina, in particolare, ci saranno lo chef Giuseppe Di Iorio del ristorante Aroma di Roma con il suo ‘Medaglione di astice arrosto’, ispirato a Damiano Presta, e lo chef Salvatore La Ragione del ristorante Mammà di Capri con “In mezze…maniche tra la costiera”, che trae ispirazione da Dolce & Gabbana con particolare riferimento alla celebre sfilata di Napoli.

Insieme a loro il team di chef del ristorante Collins del Brufani, Giacomo Bovini, Nicola Belfiore, Alessandro Begliomini e Gabriele Mattiacci, con un menù, dall’antipasto al dolce, di piatti creati ad hoc per la serata.

Come per tutte le tappe, una giuria, composta da giornalisti, critici gastronomici, alimentaristi e food blogger, si esprimerà con un punteggio assegnato secondo i parametri di aderenza al tema scelto, complicità di coppia, bontà del piatto, rapporto qualità/prezzo, valore estetico/artistico. La coppia di finalisti, al termine della competizione nazionale, volerà a Londra dove si affronterà, affiancata da chef internazionali.

Per le prenotazioni si può contattare direttamente l’hotel Brufani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*