Al Quasar village di Corciano gran finale per l’evento ‘PremiaScuola’

Premiascuola, estrazione finale

L’evento ha messo in palio materiale scolastico per le scuole come supporto alla didattica – All’estrazione, domenica 31 gennaio, partecipano oltre 135 classi della provincia di Perugia

(umbriajournal by Avi News) – CORCIANO Ha coinvolto 308 classi di 97 scuole primarie e dell’infanzia della provincia di Perugia e giunge alla sua conclusione con l’estrazione finale, domenica 31 gennaio, alle 16, nella galleria del Quasar Village.

È ‘PremiaScuola’, l’iniziativa lanciata dal centro commerciale di Ellera di Corciano lo scorso ottobre che ha messo in palio materiale scolastico di vario genere e si è dimostrata un aiuto alla didattica degli istituti per gli insegnanti e gli alunni. Ad accompagnare l’iniziativa, grande entusiasmo e spirito di squadra: bambini, famiglie e maestre sono stati invitati a raccogliere e conservare gli scontrini relativi agli acquisti nei punti vendita del Quasar Village per ricevere, gratuitamente, un kit scuola con album da disegno, colori, penne, matite e risme di carta. Le ricevute fiscali hanno anche consentito di partecipare all’estrazione finale alla quale hanno avuto accesso oltre 135 classi. In palio stampanti, proiettori, tablet, notebook e una lavagna elettronica interattiva.

Ospite d’onore e testimonial della fase finale della manifestazione Carolina Benvenga, volto amato dai più piccoli perché conduce su Rai Yoyo La posta di Yoyo e su Rai Gulp il Tiggi Gulp. La conduttrice sarà a disposizione dei bambini per leggere le loro letterine, rispondere alle domande e scattare foto ricordo. “Quasar Village – spiegano dalla struttura commerciale – ha voluto confermare i valori rispetto ai quali opera nel territorio: attenzione e vicinanza alle esigenze dei clienti, delle famiglie e della comunità, come dimostrano anche le tante iniziative di collaborazione nel sociale sviluppate nel corso di questo primo, intenso, anno di attività”.

Quasar Rio Mentre vengono ultimati i preparativi per ospitare la finale di ‘PremiaScuola’ il villaggio commerciale corcianese ripropone un’altra iniziativa, il carnevale ‘Quasar Rio’, partito sabato 23 gennaio  e organizzato in collaborazione con l’associazione I Rioni di San Sisto. Sono in programma, in particolare, giovedì 4, sabato 6 e martedì 9 febbraio laboratori per bambini, e ancora il 9 e domenica 28 febbraio la sfilata dei carri allegorici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*