Agosto montefalchese, il rush finale fino alla Corsa dei bovi

Agosto montefalchese si chiude con la Corsa dei bovi

(umbriajournal.com) by Avi News MONTEFALCO – In piazza del Comune, a Montefalco, si torna a ballare. Dopo la serata di San Lorenzo al gusto di Sagrantino e al ritmo di danza, la notte di Ferragosto si riscende in pista con la musica e la visual della crew del Serendipity per ‘Summer nights #2’. Da lì, il rush finale dell’Agosto montefalchese che culminerà con la 42esima Corsa dei Bovi. L’ultimo atto della rievocazione della Fuga del bove, infatti, si terrà martedì 19 agosto, alle 21.30, nel parcheggio di viale della Vittoria. A gareggiare saranno i quartieri di Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco e il proprio rispettivo toro, allenato per tutto l’inverno a questa prova che condurrà alla conquista del palio dipinto da Vittorio Paris.

Fra Ferragosto e la chiusura del cartellone, poi, in programma, come di consueto, i festeggiamenti di Santa Chiara. Nello specifico, sabato 16, alle 21.30, la suggestiva processione delle lampade per le vie del centro storico, domenica 17 il concerto della filarmonica di Spello, alle 21, in piazza del Comune, per finire, alle 23, con lo spettacolo pirotecnico. La sezione di eventi religiosi dell’Agosto montefalchese si chiuderà nella giornata di lunedì 18 che, oltre alla fiera lungo la cinta muraria, a partire dalle 9, offrirà lo spettacolo musicale ‘Il cuore e la ragione, Chiara della croce da Montefalco’, alle 21.30, al museo di San Francesco.

Anche negli ultimi giorni del contenitore di eventi promosso dall’amministrazione comunale, infine, si potranno degustare le prelibatezze del territorio nelle quattro taverne aperte tutte le sere per cena.

 

Maria Cristina Costanza

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*