A Tavola con Bacco, ultimi Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione del corso

Corso di avvicinamento al Vino in 8 lezioni, che prenderà il via a Perugia martedì 17 ottobre

A Tavola con Bacco, ultimi Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione del corso

Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione del Corso di avvicinamento al Vino in 8 lezioni, che prenderà il via a Perugia martedì 17 ottobre 2017 alle ore 20,30 presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo, 42 organizzato in esclusiva dall’Associazione “A tavola con Bacco” (www.atavolaconbacco.ite che si svolge con il Patrocinio del Comune di Perugia.

Semplicepraticoeconomico e divertente e APERTO A TUTTI, il corso è rivolto sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta al magico mondo del vino, sia a chi già lavora nel campo della ristorazione, bar ed enoteche.

Il Programma Didattico, aggiornato e rinnovato dopo il successo delle precedenti edizioni, è studiato per fornire agli allievi le nozioni fondamentali sulla produzione del vino, sulle sue caratteristiche e varietà, sul modo migliore di consumarlo e per come apprezzarlo in abbinamento ai nostri piatti preferiti. Ogni lezione della durata di circa 2h 30’ è perlopiù pratica e permette ai partecipanti di utilizzare subito le nozioni apprese durante l’iter didattico.

Al termine del ciclo di lezioni gli allievi potranno essere in grado di:

– riconoscere un buon vino e saperlo degustare nel modo corretto, cogliendone i profumi, i sapori e gli eventuali difetti;

– abbinarlo nel modo giusto a una preparazione gastronomica;

– creare una carta dei vini;

– organizzare la propria cantina;

– scegliere dallo scaffale di un’enoteca il vino giusto;

– preferire dalla carta dei vini di un ristorante un prodotto piuttosto che un altro facendo bella figura con gli ospiti o con i clienti;

– utilizzare le principali tecniche di servizio a tavola;

– conoscere le principali tecniche di produzione;

– permettere agli operatori di settore di consigliare e vendere ai propri clienti i prodotti più adatti alla loro attività.

Il percorso didattico si concluderà in cantina dove verranno spiegati praticamente i processi produttivi e i “segreti” che permettono di ottenere un vino di Qualità.

Inoltre, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione “personalizzato” che sarà consegnato durante una serata “esclusiva” alla quale potranno partecipare amici e familiari.

Ogni iscritto avrà diritto a ricevere:
– l’attestato di partecipazione a fine corso;
– il libro di testo;
– il kit da degustazione;
– il distintivo dell’Associazione in stoffa per la divisa;
– la spilla di “A tavola con Bacco”;
– l’iscrizione all’Associazione per l’anno 2018.

Per Informazioni e Iscrizioni 338 9676936 o www.associazioneatavolaconbacco.it/passione-vino

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*