A Perugia ritorna Expo Felina

Dopo Orvieto, Perugia e Spoleto, quest’anno le esposizioni internazionali feline della Sezione Umbria dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), organizzate dall’Associazione Zampalesta,  approdano di nuovo a Perugia il 16 e 17 maggio con la prima expo sabato 16 e la seconda expo domenica 17.

Verranno espositori e gatti da ogni parte d’Italia per essere giudicati da una commissione di esperti formata da 6 giudici internazionali, dalla Repubblica Ceca, dalla Svizzera e dall’Italia.

Gatti come gli eleganti Persiani dalle chiome fluenti, i maestosi Maine Coon, i gatti più grandi in assoluto, i sinuosi Siamesi e Orientali, gli Abissini dal colore dell’Africa, gli Sphynx e Peterbald, i cosiddetti gatti “nudi”, i ricciuti Devon Rex, i Sacri di Birmania con i loro guanti bianchi, i piccoli Blu di Russia dagli occhi di smeraldo e tante razze ancora, gareggeranno per diventare Best in Show, ossia il migliore di tutti i gatti presenti, sia sabato che domenica.

Durante l’expo di domenica si terrà una lotteria a favore del Parco dei Gatti di Ponte San Giovanni. Ci saranno premi a iosa!

Ma l’expo non è riservata ai soli gatti di razza ma possono concorrere anche i gatti “semplici”, i cosiddetti “gatti di casa”.  Quindi chiunque abbia in casa un gatto simpatico può iscriverlo nella categoria “Gatti di Casa”.  L’unica cosa richiesta è che i gatti siano in regola con le prescrizioni veterinarie e che siano in buona salute e liberi da pulci ed altri parassiti!

Anche i Gatti di Casa hanno il loro Best in Show e riceveranno super premi!

Le iscrizioni devono pervenire entro il 6 maggio.

L’iscrizione va fatta online sul sito dell’Associazione Zampalesta, alla pagina Tariffe e Iscrizioni, cliccando sul tasto “MODULO D’ISCRIZIONE”.

http://www.zampalesta.net

Per i gatti che non vengono iscritti all’expo c’è un’altra possibilità.  C’è “PORTA IL TUO GATTO” dove gatti non devono restare tutto il giorno all’expo (come invece devono fare tutti i gatti iscritti regolarmente) – bastano 10 minuti per avere un parere dai nostri esperti della Sezione Umbria.

L’esposizione sarà aperta al pubblico sabato 16 maggio e domenica 17 maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:30.

Il prezzo d’ingresso è € 8, salvo per i bambini sotto i dieci anni che potranno entrare gratis.

L’indirizzo dell’esposizione è: Pala Evangelisti, Piano di Massiano, Perugia

Per tutte le informazioni chiamate o mandate un mail a:

Isabella Lenoci 

347 1299576 – belladeimi@libero.it

oppure andate al sito dell’expo:

http://www.zampalesta.net

[embeddoc url=”http://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/04/pgmanifesto15.pdf” download=”all” viewer=”google”]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*