A Expo Milano 2015 il cioccolato secondo Domori

È una collaborazione d’eccellenza quella stretta fra Domori ed Eurochocolate in vista di Expo Milano 2015. Il rinomato brand di cioccolato gourmet del Gruppo Illy, è Official Event Sponsor del Cluster Cacao e Cioccolato, la cui gestione progettuale e commerciale è affidata ad Eurochocolate.

Prima azienda ad avere una piantagione di proprietà del pregiatissimo cacao Criollo (l’Hacienda San José, in Venezuela), Domori, promuoverà e sarà protagonista di numerose attività di approfondimento relative al mondo del Cibo degli Dei. Un modo per raccontare la propria esperienza e condividere il proprio knowhow con i visitatori del Cluster che dal 1° Maggio al 31 Ottobre, per l’intera durata dell’Esposizione Universale, potranno assistere ai tanti appuntamenti in programma nel Teatro all’aperto del Cluster.

«La nostra filosofia si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita grazie al controllo della filiera, a partire dal processo di conservazione della biodiversità del cacao che si concretizza con il recupero di antiche varietà di piante per impedirne l’estinzione», ricorda il Presidente di Domori, Gianluca Franzoni, fra i protagonisti di Cocoa and Chocolate Experience, uno dei sette format che animeranno la spettacolare area eventi del padiglione collettivo dedicato al Cibo degli Dei.

Tutti i venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nel Teatro all’aperto, Franzoni incontrerà artisti, scrittori, musicisti per esplorare il rapporto fra cioccolato e arte, letteratura e musica. Protagonista anche il mondo Accademico, con la presenza sul palco di docenti universitari, e il mondo dell’alta cucina, grazie all’incontro con chef affermati chiamati a condividere il palco con Franzoni. Il Presidente di Domori non mancherà di richiamare l’attenzione su I Paesi produttori di Cacao, con particolare riferimento a quelli presenti nel Cluster: Camerun, Costa d’Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, São Tomè e Príncipe.

Oltre alla possibilità di acquistare le rinomate varietà di cioccolato Domori, presso uno dei 12 street stand presenti nel Cluster, il pubblico potrà dunque conoscere meglio il processo produttivo dell’azienda, «la prima – ricorda ancora Franzoni – ad aver elaborato un codice di degustazione del cioccolato secondo i canoni dell’eccellenza (aromaticità, rotondità, pulizia e persistenza), guidando l’analisi sensoriale della tavoletta».

Eurochocolate ed Domori vi aspettano ad Expo Milano 2015!
Non mancate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*