A Bevagna con la Strada del Sagrantino ‘Passione Montefalco Rosso’

Passione Montefalco Rosso, domenca 3 maggio a Bevagna

(umbriajournal.com) by Avi News BEVAGNA – ‘Passione Montefalco Rosso’ è il cooking show dello chef Filippo Artioli che l’associazione Strada del Sagrantino ha organizzato a Bevagna, domenica 3 maggio, in occasione dell’evento ‘Cibi del Mondo’. L’appuntamento, alle 17, al mercato coperto in piazza Filippo Silvestri, rappresenta la terza tappa delle quattro del progetto ‘Tasting Strada del Sagrantino’, realizzato dalla stessa associazione in collaborazione con l’organizzazione Anna7poste eventi e comunicazione, dopo quelle di Giano dall’Umbria e Montefalco e prima dell’ultimo momento previsto per sabato 16 maggio, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo, in occasione della manifestazione ‘Porchettiamo’. Un progetto organizzato nell’ambito della misura 313 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Umbria.

Durante l’iniziativa, lo chef mostrerà ai partecipanti la realizzazione di alcune ricette della tradizione locale rielaborate con prodotti provenienti da altre zone del mondo, ma che sono entrati a far parte dell’uso comune. Accanto, una degustazione di Montefalco Rosso Doc guidata da un sommelier professionista che spiegherà, a scopo didattico, le caratteristiche del vino e le possibilità di abbinamento con il cibo. La formazione, insieme alla possibilità di creare un’operazione di incoming con tour operator e giornalisti specializzati, è l’obiettivo che si propone l’evento.

Sempre nell’ambito del progetto, infatti, durante ‘Cibi del mondo’, a Bevagna, l’associazione Strada del Sagrantino realizzerà anche il terzo dei quattro educational tour ‘Rosso Passione: il Montefalco Rosso Doc’ rivolti, appunto, a un tour operator e a un giornalista del settore turistico ed enogastronomico, per far conoscere da vicino il territorio e le possibilità che questo offre. Una full immersion di tre giorni per visitare i territori della Strada del Sagrantino, con le sue peculiarità storico-artistiche-paesaggistiche, strutture ricettive, cantine, frantoi e ristoranti che hanno aderito al progetto, con lo scopo di avviare un’operazione di incoming, ripetuta in diversi periodi dell’anno e volta a elaborare e promuovere proposte turistiche trainate dal fil rouge del vino, punto di forza dell’Umbria.

Cooking show e degustazione sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: (Anna7Poste Eventi&Comunicazione) info@anna7poste.it, 392.5398191.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*