40 nuovi cittadini italiani, la cerimonia alla Sala della Vaccara

Tutti, individualmente, hanno prestato giuramento

40 nuovi cittadini italiani, la cerimonia alla Sala della Vaccara

Quaranta cittadini stranieri hanno prestato il giuramento alla Costituzione e alle Leggi dello Stato, nell’ambito della cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana che si è tenuta alla Sala della Vaccara nel pomeriggio di mercoledì 22 giugno, alla presenza dell’Assessore alla Demografia Diego Dramane Wagué.

“Da oggi –ha detto l’Assessore Wagué in avvio di cerimonia- il riconoscimento dell’identità italiana si va ad aggiungere a quella delle vostre origini. Da questo momento, avete pieni diritti e doveri da cittadini italiani e vi invitiamo a far crescere insieme la città, nel rispetto delle leggi e con il contributo che da cittadini perugini e italiani darete”.

Nel corso dell’anno 2016 già 200 cittadini stranieri hanno ottenuto la cittadinanza del nostro paese.

I nuovi cittadini italiani di oggi provengono, in maggior parte dall’Albania (11), quindi dal Marocco (8), dal Perù (5), dalla Macedonia (3), dall’Ecuador  e dalle Filippine (2), infine dalla Costa d’Avorio, Nigeria, Senegal, Camerun, Tunisia, Iran, Romania, Moldavia e Germania.

Tutti, individualmente, hanno prestato giuramento nella Sala della Vaccara, dopo aver cantato tutti insieme l’Inno di Mameli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*