Ensemble Libercantus di Perugia trionfa ad Arezzo

Il gruppo perugino ha prevalso sugli altri undici cori partecipanti presentando “Super flumina Babilonis”

Ensemble Libercantus di Perugia trionfa ad Arezzo

L’Ensemble Libercantus di Perugia diretto da Vladimiro Vagnetti trionfa al Concorso Polifonico Nazionale di Arezzo

Grande soddisfazione e gioia per i componenti dell’Ensemble Vocale Libercantus di Perugia che con la sapiente guida del Maestro Vladimiro Vagnetti hanno trionfato domenica scorsa al XXXII Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo” vincendo il primo premio nella sezione 1 (cori misti, maschili, femminili e gruppi vocali) e il premio speciale per la migliore esecuzione di un brano contemporaneo di autore italiano (“Insenso” di Lorenzo Donati).

Il gruppo perugino ha prevalso sugli altri undici cori partecipanti presentando “Super flumina Babilonis” di G.P. da Palestrina, “Ave Maris Stella” di T. Kverno e “Insenso” di L. Donati.

L’Ensemble Libercantus che si appresta a festeggiare i suoi primi dieci anni di attività, oltre ad una intensa e rilevante attività concertistica sul panorama nazionale, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti classificandosi al secondo posto al Concorso Corale Nazionale di Fermo nel 2014 e al primo posto al Concorso Corale Internazionale “Città di Chivasso” nello scorso agosto.

Dopo quest’importante risultato conseguito al Polifonico di Arezzo, che rappresenta il premio più ambito per la coralità italiana, lunedi 7 dicembre la compagine perugina terrà un concerto a Roma, al Pantheon, per l’apertura del Giubileo.

Ensemble Libercantus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*