“Echogreen Festival”, con la Mostra “Chiedilo alla Natura”, sabato inaugurazione

Fernando Fabbroni

“Chiedilo alla Natura! Acqua, Terra, Fuoco e aria nelle emozioni del Trasimeno”, si chiama così la mostra, promossa dalla Fondazione Fabbroni, che si terrà all’interno della Torre Molino della Catasta, presso il Bosco Didattico di Ponte Felcino a Perugia.

La mostra, che da sempre è una delle attività del progetto Echogreen, ogni anno è anche l’anteprima del festival dello sviluppo ecosostenibile nelle aree lacustri. Questa terza edizione della mostra si svolge a Perugia ed è inserita nelle iniziative dei 3 giorni dedicati alla Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il Sindaco Andrea Romizi , che segue da sempre il progetto Echogreen, è consapevole dell’importanza dei temi trattati. Oltre all’importanza del legame tra la città di Perugia e il Lago Trasimeno, ha costruito con la Fondazione Fabbroni, ente culturale no profit che organizza la mostra e il festival, una collaborazione per rendere possibile la realizzazione della mostra e l’anteprima del festival a Perugia.
“Una mostra d’arte e fotografia – annota Fabrizio Fabbroni, presidente della Fondazione Fabbroni – che vedrà in esposizione dieci opere, del maestro Fernando Fabbroni, dedicate al Lago Trasimeno”.

Nello splendido contenitore di Ponte Felcino anche gli scatti fotografici del gruppo Facebook: “Trasimeno, Panorami e Foto”. L’iniziativa, anteprima del festival Echogreen che si terrà poi a settembre a Castiglione del Lago, sarà inaugurata sabato 6 giugno 2015 alle ore 12 all’interno della Torre Molino della Catasta, presso il Bosco Didattico di Ponte Felcino a Perugia, e “saranno presentati anche alcuni aspetti importanti della terza edizione del festival – spiega Eleonora Fabbroni, ideatrice del festival – e una panoramica sul programma generale delle tre giornate dedicate al rispetto dell’ambiente, alla green economy, all’arte e alla cultura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*