E l’organo storico risuona a Villa Pitignano di Perugia, “Aspettando il Natale, Concerto e Mercatini”

Musiche dal repertorio natalizio oltre a brani da colonne sonore di Nino Rota e Ennio Morricone

E l’organo storico risuona a Villa Pitignano di Perugia, "Aspettando il Natale, Concerto e Mercatini"

E l’organo storico risuona a Villa Pitignano di Perugia, “Aspettando il Natale, Concerto e Mercatini”

 L’Associazione Villa Pitignano Borgo Antico ormai da molti anni si dedica con svariate iniziative alla riscoperta e valorizzazione dello storico borgo incastonato nella collina di S. Croce, tra Ponte Felcino e Ponte Pattoli.
Nel pomeriggio di martedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, fra le mura del castello si svolgerà l’ennesima manifestazione denominata “Aspettando il Natale, Concerto e Mercatini” che prevede, oltre alle consuete animazioni (l’arrivo di Babbo Natale, Il Giocoliere Pazzo e la Principessa Elsa /Frozen), la degustazioni/spizzico di specialità locali con birre artigianali e vino,  il Mercatino artigianale, anche un concerto sul bell’organo storico riportato in auge con un importante lavoro di restauro ormai una decina di anni fa.
Protagonisti della manifestazione saranno Chiara Franceschelli  Soprano, Andrea Franceschelli  Oboe, Filippo Farinelli all’Organo, oltre al Coro Polifonico Felciniano, che si produrranno in una escursione comprendente anche musiche dal repertorio natalizio oltre a brani da colonne sonore di Nino Rota e Ennio Morricone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*