Cultura in goal, l’Under 16 del Perugia calcio in ritiro a Marcellano

Under 16 Perugia Calcio

La formazione giovanile si allenerà fino al 14 agosto nella frazione di Gualdo Cattaneo – In programma, il 10 agosto, visita culturale alla scoperta delle bellezze del borgo

(umbriajournal.com) by Avi News GUALDO CATTANEO – ‘Cultura in goal’ prosegue e approda a Gualdo Cattaneo, nella frazione di Marcellano. Qui, ospiti del Grand relais Laurenti, i ragazzi della formazione Under 16 serie A e B dell’Ac Perugia calcio svolgeranno il proprio ritiro precampionato fino a domenica 14 agosto. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto promosso dalla cooperativa Group Tevere servizi volto alla valorizzazione di quei piccoli borghi umbri che per le loro dimensioni risultano meno noti ma che, in realtà, rappresentano delle vere e proprie eccellenze dal punto di vista artistico, culturale e ambientale.

Binomio sport e cultura. I giovani atleti guidati dal tecnico Ilario Fuscagni si alleneranno quotidianamente nello stadio ‘Dante Busotti’ e ciascuna seduta, la mattina alle 9.30 e il pomeriggio alle 16.30, sarà aperta al pubblico. Nell’ottica di promuovere il patrimonio culturale di Marcellano, e più in generale dell’Umbria, attraverso i sani valori dello sport, mercoledì 10 agosto la formazione giovanile del Perugia calcio visiterà la cittadina insieme a una guida, alla dirigenza e al settore marketing della società sportiva. “Quello di Gualdo Cattaneo – spiega Group Tevere servizi – è un territorio dalle significative peculiarità urbanistiche, paesaggistiche, storiche e architettoniche, caratterizzato da un sistema di castelli unico tra i quali il più celebre è proprio il borgo di Marcellano. In questa località i ragazzi potranno vivere la quiete di un’Umbria naturalmente predisposta all’ospitalità, conoscerne le tradizioni e il patrimonio enogastronomico”.

Informazioni. Sul sito www.culturaingoal.it sarà possibile trovare tutte le informazioni su musei, strutture ricettive convenzionate ed eventi legati al progetto compresi, quindi, quelli che si svolgeranno in questi giorni a Marcellano e nel comune di Gualdo Cattaneo.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*